Database inserimento dati

di il
6 risposte

Database inserimento dati

Buongiorno,
sono alle prime armi con access.
Vorrei creare un database per salvare dei dati impostando la tabella in questo modo.
tabella: Marsupi
-sigillo entrata (chiave)
-punto vendita
-sigillo uscita
il sigillo di uscita sarà successivamente il sigillo di entrata al secondo ingresso dello stesso marsupio.
ho impostato una maschera con una combobox che seleziona di sigilli di uscita e automaticamente il pv.
non riesco però a salvare il nuovo record in modo che il sigillo di uscita venga salvato come sigillo di entrata.
avete consigli?

6 Risposte

  • Re: Database inserimento dati

    Marsupi? Sigilli?

    Ma di che stai parlando ??
  • Re: Database inserimento dati

    Ok, provo a spiegarmi meglio
    nell'azienda dove lavoro arrivano delle confezioni nominative per punto vendita, sigillate con un identificativo numerico univoco (sigillo di entrata).
    una volta rotto il sigillo ed estratto il contenuto, la confezione viene risigillata con un nuovo identificativo numerico (sigillo di uscita) e rimandata al punto vendita.
    al secondo ingresso della stessa confezione, inserendo l'identificativo numerico vorrei che mi comparisse in automatico il punto vendita a cui si riferisce. a questa verrà associato un nuovo sigillo di uscita.
    mi sono spiegata?
  • Re: Database inserimento dati

    Magari se fai un esempio concreto con dati ...
  • Re: Database inserimento dati

    Ok allora
    entra confezione con sigillo di entrata 100 del pv auchan a cui viene associato il sigillo di uscita 101
    sigillo di entrata 102 del pv ipercoop a cui viene associato il sigillo di uscita 103
    nel momento in cui ritorna il sigillo di entrata 101 il pv deve darmi in automatico auchan, a cui associo il sigillo di uscita 104
    e così via..
  • Re: Database inserimento dati

    La tabella dovrebbe risultare così
    Allegati:
    21841_6719a480083b23547f687d40776688ce.jpg
    21841_6719a480083b23547f687d40776688ce.jpg
  • Re: Database inserimento dati

    Mie opinioni:
    A) Quello che avresti richiesto (!!!???) si potrebbe anche automatizzare in qualche modo. Direi che avresti dovuto postare nella sezione "Access"...ma...
    B) Dal punto di vista della "progettazione database" c'è qualcosa di grandemente errato che andrebbe rivisto su uno scenario tabelle più elaborato/complesso...occorre anche capire cosa vuoi tracciare...quel gioco di sigillo vecchio/nuovo non mi convince...oppure non l'ho capito...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte