Database scacchistico

di il
25 risposte

25 Risposte - Pagina 2

  • Re: Database scacchistico

    Dov'è il link?
  • Re: Database scacchistico

    Dov'è il link?
  • Re: Database scacchistico

    Allega la vista delle relazioni.
  • Re: Database scacchistico

    Stifone ha scritto:


    Dov'è il link?
    Ciao, l'ho messo su Dropbox.
  • Re: Database scacchistico

    Stifone ha scritto:


    Allega la vista delle relazioni.
    Ciao, non sò come si fà.
  • Re: Database scacchistico

    serafino ha scritto:


    Stifone ha scritto:


    Allega la vista delle relazioni.
    Ciao, non sò come si fà.
    Non riesco ad allegare l'immagine.
  • Re: Database scacchistico

    serafino ha scritto:


    Non riesco ad allegare l'immagine.
    Sotto il rettangolo bianco dove scrivi il testo di ogni post, trovi un pulsante "Editor completo & Antemprima". Cliccalo. Crea una immagine jpg della tua Finestra Relazioni e salvala da qualche parte. Se scendi ancora più giù, fuori del rettangolo editor dove si scrive il testo, trovi una paletta Allegati, cliccala e poi allega l'immagine.
  • Re: Database scacchistico

    Ecco l'immagine delle relazioni che ho creato.
    Allegati:
    18329_b47ce6e16960f48ce9e2864441ac1471.jpeg
    18329_b47ce6e16960f48ce9e2864441ac1471.jpeg
  • Re: Database scacchistico

    Non capisco a cosa serve la tabella Giornate. Non vedo una tabella Giocatori. La struttura che ho proposto al post 21 set 2022, 11:59, l'hai presa in considerazione?
  • Re: Database scacchistico

    Una possibile struttura potrebbe essere quella in allegato ma poi per poter gestire correttamente l'inerimento dei dati è necessario sapere alcune cose :
    • se un giocatore sta partecipando ad un torneo può essere iscritto ad un altro in cui la data di inizio o fine ricadono nel periodo di quello a cui dovrebbe essere iscritto?
    • una volta che un giocatore ha perso un incontro è fuori dal torneo?

    Allegati:
    25943_9d0017f2a1175244ef93362b2528f3a7.jpg
    25943_9d0017f2a1175244ef93362b2528f3a7.jpg
  • Re: Database scacchistico

    Stifone ha scritto:


    Una possibile struttura potrebbe essere quella in allegato ma poi per poter gestire correttamente l'inerimento dei dati è necessario sapere alcune cose :
    • se un giocatore sta partecipando ad un torneo può essere iscritto ad un altro in cui la data di inizio o fine ricadono nel periodo di quello a cui dovrebbe essere iscritto?
    • una volta che un giocatore ha perso un incontro è fuori dal torneo?
    Ciao Stifone, Grazie, proverò a strutturare il database in base alle relazioni che mi hai scritto.
    Per quanto riguarda i quesiti che hai posto ti dico che un giocatore può partecipare a molti tornei momentaneamente ed il torneo è strutturato in tot giornate, come il campionato di calcio, se un giocatore perde una partita non esce dal torneo ma procede a giocare nelle successive giornate.
    Ciao. Serafino
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
25 risposte