Esportazone Firebird in Txt

di il
3 risposte

Esportazone Firebird in Txt

Premetto che conosco veramente poco e male Firebird, dal momento che uso Db2 e programmo in RPG su AS400.
Avrei la necessita di trasferire dei dati presenti in una tabella di un database firebird in un file txt, possibilmente filtrando un campo data, per poi utilizzarlo sull'As.
qualcuno uò aiutarmi nell'operazione?
Grazie
Roberto

3 Risposte

  • Re: Esportazone Firebird in Txt

    robypan ha scritto:


    Premetto che conosco veramente poco e male Firebird, dal momento che uso Db2 e programmo in RPG su AS400.
    Avrei la necessita di trasferire dei dati presenti in una tabella di un database firebird in un file txt, possibilmente filtrando un campo data, per poi utilizzarlo sull'As.
    qualcuno uò aiutarmi nell'operazione?
    Ciao Roberto,
    sul sito di Firebird nella sezione Tools puoi trovare client free, tipo FlameRobin, dove il risultato della query la esporti in txt.
    Ciao da Enrico.
  • Re: Esportazone Firebird in Txt

    anthelios ha scritto:


    Ciao Roberto,
    sul sito di Firebird nella sezione Tools puoi trovare client free, tipo FlameRobin, dove il risultato della query la esporti in txt.
    Ciao da Enrico.
    Innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato FlemeRobin. Riesco a collegarmi al database, prendo la tabella che mi serve ed eseguo una banalissima istruzione sql per selezionare i dati che mi servono. Però non sono riuscito a capire come esportarli in un file txt
  • Re: Esportazone Firebird in Txt

    robypan ha scritto:


    Innanzitutto grazie per la risposta. Ho provato FlemeRobin. Riesco a collegarmi al database, prendo la tabella che mi serve ed eseguo una banalissima istruzione sql per selezionare i dati che mi servono. Però non sono riuscito a capire come esportarli in un file txt
    Io non utilizzo FlameRobin, lo ritengo un buon tool ma secondo me gli mancano molte cose. Io utilizzo EMS SQL Manager for InterBase/Firebird che però è a pagamento.

    Dato che ho installato anche FlameRobin posso vedere se ha questa possibilità e poi ti faccio sapere.

    Ciao da Enrico.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte