Estrarre contenuto database

di il
4 risposte

Estrarre contenuto database

Buonasera,
sto realizzando un sito web attraverso wordpress con un dominio che prima era su Aruba e che adesso attraverso una migrazione ho passato a Netson. Da aruba ho fatto un backup del db ottenendo un file in formato .sql. Il sito precedente era in stile wikipedia e conteneva al suo interno tantissimi file in formato jpg ed alcuni video. I contenuti erano inseriti sotto forma di catalogo con i vari link cliccabili all'interno dei quali era possibile visionare le immagini. Con la migrazione ho perso ovviamente la struttura originaria ma sono riuscito a caricare il file sql all'interno del PhpMyadmin di Netson. All'interno del database riesco a vedere i nomi dei file con estensione .jpg ma quando vado ad estrarli o scaricarli escono fuori con formato .bin. In codice binario. Il sito precedente aveva un sacco di immagini e loghi salvati e mi dispiacerebbe moltissimo perdere tutto il materiale raccolto. Ci sarebbe un modo per recuperare il contenuto e renderlo visibile? Se non proprio il link che rimandano alle immagini, quantomeno le immagini stesse che ricaricherò. Scusate ma non sono molto esperto di database. Mi auguro di essere stato chiaro in ciò che voglio esprimere e chiedo una mano a voi per vedere se si può trovare una soluzione.
Vi ringrazio in anticipo e vi invio cari saluti.
Allegati:
29129_9f88317d5d39cef34cf7aae909340e4c.jpg
29129_9f88317d5d39cef34cf7aae909340e4c.jpg

4 Risposte

  • Re: Estrarre contenuto database

    Non ho compreso tutto benissimo, comunque se si tratta di campi blob (come assai probabile) essi sono finiti in formato testo nel dump phpmysql.

    Ripristinati son sempre campi blob, effettivamente se li esporti sono binari a tutti gli effetti.

    Cosa ti turba esattamente?
  • Re: Estrarre contenuto database

    Ciao,
    innanzitutto ti ringrazio per la cortese e rapida risposta. Cio´che mi Turba é non riuscire a recuperare il contenuto di questo Database. Nel sito precedente pre migrazione c'era un catalogo con i nomi delle Serie di sorprese associati ai marchi (si trattava di un sito per appassionati di sorpresine degli ovetti di cioccolato e delle patatine). Ad esempio c'era Kinder Sorpresa, cliccavi sopra e ti comparivano tutte i nomi delle collezioni della Kinder sorpresa Divise per anno con link cliccabili, se si cliccava su un link di questa Serie ad esempio i fosforescenti fantasmini come da screensshot allegato su comparivano tutte le immagini e le info. Ecco io temo di aver perso questo. E´ possibile recuperarlo o quanto meno é possibile recuperare le immagini proprio in formato jpg. Quello che ad esempio io vedo come Arturo_Passamuro.jpg nello screenshot é possibile recuperarlo proprio come immagine? All'interno del sito pre migrazione c'era una gran mole di materiale e mi dispiacerebbe perderla. Mi scuso se non sono stato chiaro e se non utilizzo un linguaggio piú tecnico ma ripeto non sono un grande esperto di questo settore e vi ringrazio in anticipo per la vostra comprensione, pazienza e per il vostro aiuto. Grazie.
  • Re: Estrarre contenuto database

    Hai copiato il database ma non l'applicazione, il programma, che ti consentiva di 'fare qualcosa' quando cliccavi 'qualcosa'. Potrebbero essere un insieme di file PHP o quelli che sono (java addirittura).
    Normalmente sono accessibili e dunque copiabili con un accesso ftp
  • Re: Estrarre contenuto database

    Grazie per il momento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte