Implementare una colonna su tabella database esistente

di il
3 risposte

Implementare una colonna su tabella database esistente

Un saluto a tutti,
mi si è presentato il problema di implementare una colonna su una tabella database, la tabella contiene più di 5000 record e la colonna che avrei necessità di aggiungere è una colonna di tipo timestamp.

In sostanza si tratta di un database di appuntameti e la colonna in questione deve stampare la data e l'ora in cui l'appuntamento è stato inserito. Ho implementato la colonna, ma naturalmente si sono popolate tutte le righe con la data odierna, io invece avrei necessità di popolare con il timestamp solo le righe che aggiungo da adesso in poi. Il gestionale è scritto in php.


Grazie anticipatamente a chi vorrà fornirmi un supporto.

3 Risposte

  • Re: Implementare una colonna su tabella database esistente

    Io uso Access e non conosco php. Non esiste un comando che fa una ricerca valore nel campo timestamp e poi un replace/sostituisci con Null?
  • Re: Implementare una colonna su tabella database esistente

    Non sapendo che db stai usando mi chiedo :

    1) come hai inserito la nuova colonna ? Per caso con ALTER TABLE nomeTabella ADD nomeColonna dataType;
    2) Se lo hai fatto come al punto 1 nessuno ti popola la colonna con un valore, in questo caso con la data odierna.

    Se adesso ti trovi con il nuovo campo valorizzato puoi mettere a NULL tutti i records e da programma in fase di nuovo record metti la data odierna.

    Ciao
  • Re: Implementare una colonna su tabella database esistente

    Ragazzi buongiorno,
    in realtà io penso proprio di aver sbagliato il tutto, nel senso che la colonna da inserire non dev'esssere di tipo timestamp, questo perchè il timestamp restituisce sempre e in ogni caso la data e l'ora attuale, quindi nel momento in cui vado a creare in mysql una tabella di questo tipo, quando dal front-end l'utente legge i dati leggerà sempre e solo la data e l'ora attuale, quindi mi scuso per aver postato una domanda senza valutare preventivamente quale soluzione potesse fare al caso mio.

    Ad ogni modo, adesso elimino la colonna data_inserimento e riparto da capo, cercardo di essere più lucido

    Grazie comunque per le risposte e per avermi aperto la mente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte