Problema creazione filtri di ricerca memorizzati in DB

di il
3 risposte

Problema creazione filtri di ricerca memorizzati in DB

Salve a tutti, vi sarei grato se qualcuno si offrisse di aiutarmi. Per un esame universitario mi è stato assegnato un progetto di realizzazione di un applicativo web di cui allego il PDF con le specifiche. Nell'ultima parte della descrizione del dominio applicativo è richiesta la definizione di filtri di ricerca che vanno memorizzati all'interno della Base di Dati. Come posso implementare questa cosa? io avevo pensato di non creare una tabella specifica all'interno del DB ma di inserire dei filtri scelti dall'utente via form, tuttavia il professore richiede espressamente che siano salvati nel DB. Sarò io sciocco ma non riesco a venirne a capo. Vi ringrazio anticipatamente!
Allegati:
Specifiche
Specifiche

3 Risposte

  • Re: Problema creazione filtri di ricerca memorizzati in DB

    Scusa. Hai letto il regolamento del forum? Hai letto dove dice che non è consentito fare "tutto noi"...altrimenti detta "pappa pronta"?
  • Re: Problema creazione filtri di ricerca memorizzati in DB

    Chiedo scusa se può essere sembrata una richiesta di una "pappa pronta", il mio intento era in realtà un altro. Volevo più che altro avere un spunto su come pensare di strutturare il tutto visto che purtroppo durante il corso non abbiamo avuto modo di affrontare situazioni di questo tipo. L'unica cosa che mi viene in mente è quella di stabilire ad esempio un filtro per il colore di una bici nel mercatino delle vendite e creare un Entità "FiltriColore" popolata dai diversi colori, e nel momento in cui un utente effettua una scelta, sceglie il colore da questa tabella "Filtri". Può essere una soluzione?
  • Re: Problema creazione filtri di ricerca memorizzati in DB

    Al contrario, suppongo che dovrai proprio creare una tabella con almeno due campi, che contengano il NOME del campo , che sarà utilizzato nella ricerca, e la relativa TABELLA di appartenenza.
    I campi saranno poi quelli che mostrerai nell'interfaccia utente il quale selezionarà l'ambito di ricerca.
    In genere si predispone una pagina con più campi per consentire all'utente una ricerca su più campi (AND), appunto come è richiesto dalla specifiche che hai nel PDF.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte