Progetto di un software

di il
9 risposte

Progetto di un software

Salve dovrei progettare una base di dati in cui deve essere depositato un progetto java.Tutti i file del progetto sono rintracciabili grazie al file system che li contiene,Ogni progetto ha delle release e deve essere tenuta traccia delle sue strutture.Infine ogni release presenterà dei casi test,e per ogni caso test deve essere tenuta traccia di tutte le strutture interessate.
Questa è la traccia che mi è stata data ( ho fatto un riassunto) potreste aiutarmi nell'implementarla,vi posto una bozza ma non so se vada bene,magari potreste darmi qualche suggerimento

9 Risposte

  • Re: Progetto di un software

    Forse hai sbagliato sezione. Scrivi nella sezione Java, cioè qui:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/java/
  • Re: Progetto di un software

    Sucusa io devo progettare un database perchè qui non va bene?
  • Re: Progetto di un software

    Allora devi fornire altri dettagli che quella immagine non spiega.
    Di cosa parla il database?
    Se parla un linguaggio troppo tecnico, devi spiegare il significato di ogni frase all'interno di quei rettangoli. Ti assicuro che non è affatto chiaro il tutto.
    Poi leggi attentamente il regolamento del forum. Siamo qui per chiarire dubbi e sviluppare discussioni di interesse anche pubblico. Non per risolvere i compiti a casa.
    In sostanza mettici anche del tuo nella discussione. Cosa vuoi fare partendo da cosa? Cosa non ti è chiaro?
  • Re: Progetto di un software

    Hey scusami ma nn hai visto che io ho cercato di sviluppare la base di dati? non mi sto facendo fare i compiti a casa mi sto facendo dare una linea guida, un consiglio , una spiegazione non lo so...
  • Re: Progetto di un software

    Almeno per me, quei nomi di tabelle sono troppo tecnici. Io non so cosa significa un System e tutte le altre tabelle. Augurati che un altro utente più esperto di me possa risponderti meglio. Io ci sto provando, ma attualmente mi è impossibile.
    Talvolta non basta fornire solo la mappa delle tabelle con le relazioni. Occorre descriverne il significato. Talvolta è più utile fornire una lista di record significativi per rendere meglio l'idea. Molto più spesso, più facile da comprendere è raccontare una storiella tipica di quello per cui deve servire il database...ossia una descrizione concreta. Boh! Non so, finora sono stato abituato a ragionare così.
  • Re: Progetto di un software

    Considerazione: non e' un progetto per principianti. Per poterlo implementare e' necessario conoscere un bel po' di concetti: da come funziona un database, a cosa e' un caso di test, a come e' organizzato un progetto Java (intermini di sorgenti, struttura gerarchida del filesystem e dei packages) ecc...

    Poiche' nessun insegnante/professore/docente propone qualcosa di impossibile da realizzare, la domanda sorge spontanea: che cosa combinavi mentre spiegavano i concetti necessari per realizzare il progetto proposto?

    Mi sa che ti tocchera' aprire il libro di testo (o forse i libri) e iniziare a STUDIARE!
  • Re: Progetto di un software

    Vabbè ho capito meglio che mi sto zitto...grazie per l impegno che avete messo nell aiutarmi
  • Re: Progetto di un software

    Qui siamo ben disponibili ad aiutare, ma aiutare non vuol dire essere un sostituto del vetusto e classico studiare
  • Re: Progetto di un software

    Quelli che ho incontrato (non è giusto di fare tutta un erba un fascio) sono solo persone presuntuose. Tu non hai nemmeno idea di chi io sia e trai conclusioni affrettate.dite che io non abbia studiato e in base a cosa lo dite ? C è qualcosa di sbagliato nella mia progettazione ditemelo ne discutiamo e trovo sottolineo TROVO una soluzione.Credo così funzioni no ? Invece io ho semplicemente postato un qualcosa fatto da me e avete semplicemente detto che voi non siete qui per fare i compiti agli altri e bla bla...Sisi ho visto siete disposti ad aiutare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte