Trasferimento di record tra tabelle con somma

di il
1 risposte

Trasferimento di record tra tabelle con somma

Salve a tutti, ho il seguente problema da risolvere:
Ho una tabella "Orario" con in campi codice, quantità, tempi e una tabella "Semilavorati" con gli stessi campi.
Vorrei che alcuni dei codici da me selezionati vengano copiati da 'Orario' a 'Semilavorati', sommando però i relativi campi quantitità e tempi ogni volta che il codice è lo stesso. Ovviamente se il codice non è presente in "Semilavorati" bisogna creare uno nuovo.
Non voglio fare questa operazione con group by e sum (che funziona perfettamente), ma tramite codice PHP per creare nuovi record in Semilavorati.

Non ho nessuna problema a selezionare i campi da copiare e assegnare un tasto per fare questa operazione (faccio tramite PHPrunner), il problema è che sono a digiuno di mysql e vorrei un consiglio su come scrivere il codice da associare.

grazie a tutti quelli che mi potranno dare dei consigli e complimenti per questo forum!

1 Risposte

  • Re: Trasferimento di record tra tabelle con somma

    In questa sezione del forum si parla di "Progettazione database". Se hai problemi di "normalizzazione" è giusto tu abbia postato qui. Per esempio non mi convince l'idea di avere 2 tabelle con campi uguali.
    Se hai un problema specifico di MySql c'è la sezione di forum apposita.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte