UML

di il
4 risposte

UML

Buonasera devo realizzare il class diagram con le seguenti relazione:
Libri( isbn,titolo,prezzo,casa editrice)
Scrive(orcid,isbn)
Autore(nome, orcid , cognome)
Carrello (codice ordine, cliente ,stato)
Composizione (codice ordine, isbn,N_copie)
Ordine (codice ordine,data,cliente)
Ho associato autore a libro con associazione Monti a molto e utilizzando scrive come relazione ponte poi ho fatto un’associazione molti a molti con carrello utilizzando composizione come relazione ponte e poi ho fatto un’associazione 1 a 1 con carrello e ordine
È corretto? Secondo me no...potete aiutarmi vi prego

4 Risposte

  • Re: UML

    Meglio se posti una immagine del diagramma, così è più chiaro lo schema (perché dalla descrizione ho diversi dubbi)...
  • Re: UML

    Meglio se posti una immagine del diagramma, così è più chiaro lo schema (perché dalla descrizione ho diversi dubbi)...
    [/quote]
    Non riesco a caricare la foto
    Al carrello e associato l’ordine
    Allegati:
    25543_c25e729e107dbcefb3f6466563312473.jpg
    25543_c25e729e107dbcefb3f6466563312473.jpg
  • Re: UML

    1. Relazione Autori molti-a-molti Libri con tabella ponte Scrive: OK. Anche se io ci aggiungere un campo IDScrive (PK).
    2. Manca una tabella Clienti: IDCliente, Nominativo, Indirizzo...altri campi tipicamente anagrafici…
    3. Non capisco il significato delle tabelle Carrello e Composizione. Prendi l'abitudine di nominare le tabelle sempre al PLURALE per essere più comprensibile.
    4. Un Cliente fa molti Ordini, quindi Clienti uno-a-molti Ordini.
    5. Un Ordine può avere molti Libri, così come un Libro può stare in molti Ordini. Per tanto Ordini molti-a-molti Libri con tabella ponte DettagliOrdini con i seguenti campi:
    IDDettaglio (PK)
    IDLibro (FK)
    IDCliente (FK)
  • Re: UML

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    1. Relazione Autori molti-a-molti Libri con tabella ponte Scrive: OK. Anche se io ci aggiungere un campo IDScrive (PK).
    2. Manca una tabella Clienti: IDCliente, Nominativo, Indirizzo...altri campi tipicamente anagrafici…
    3. Non capisco il significato delle tabelle Carrello e Composizione. Prendi l'abitudine di nominare le tabelle sempre al PLURALE per essere più comprensibile.
    4. Un Cliente fa molti Ordini, quindi Clienti uno-a-molti Ordini.
    5. Un Ordine può avere molti Libri, così come un Libro può stare in molti Ordini. Per tanto Ordini molti-a-molti Libri con tabella ponte DettagliOrdini con i seguenti campi:
    IDDettaglio (PK)
    IDLibro (FK)
    IDCliente (FK)
    Ma non ho aggiunto altri attributi perché l’esercizio già mi da le relazioni devo solo collegarle e mettere le associazioni e l’esercizi consiste nel gestire un carrello virtuali con le entità scritte sopra
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte