Apertura programma in java sul cellulare

di il
1 risposte

Apertura programma in java sul cellulare

Ciao Ragazzi, ho creato un programma in java per le mie spese  giornaliere (inserisco 5 campi: data / importo / tipo pagamento / dettaglio / ulteriori dettagli ) eccc in java e salvo il tutto per il momento su un file di testo txt.

Il problema è che riesco ad aprirlo solo dal pc. 

Potete consigliarmi un modo per poter aggiornare il file di testo anche quando uso il cellulare? Ovviamente il file deve essere il rete (ad esempio salvato una versione aggiornata nel mio spazio achiviazione di google).

Grazie

1 Risposte

  • Re: Apertura programma in java sul cellulare

    19/10/2023 - willi4m ha scritto:


    Il problema è che riesco ad aprirlo solo dal pc. 

    Se hai creato un programma per PC, potrai usarlo solo su quel dispositivo, ma non hai detto nulla a riguardo di quale tipologia di programma hai creato, che classi hai usato, che applicazione è…

    In ogni caso, ad oggi, device che supportano Java nativamente non ce ne sono, almeno a livello consumer: tutt'al più, dei “derivati” di Java, che però sono runtime ben diversi dal Java classico.

    19/10/2023 - willi4m ha scritto:


    Potete consigliarmi un modo per poter aggiornare il file di testo anche quando uso il cellulare? Ovviamente il file deve essere il rete (ad esempio salvato una versione aggiornata nel mio spazio achiviazione di google).

    Non so di quale rete parli, ma se è locale non può funzionare, e non ha senso usare un file di testo. Se invece parliamo del Web, lo dovresti caricare su qualche storage in cloud e dialogare con le API fornite dal servizio per scaricare e caricare dati su quel file, o recuperarlo e/o sostituirlo integralmente.

    Le soluzioni sono molteplici, praticamente hai spalancato un portone, ma per come il problema è stato esposto e per i termini utilizzati, direi che devi documentarti ancora a fondo prima di poter realizzare quanto chiedi, partendo dall'approfondire lo sviluppo mobile e tutto quello che ci ruota attorno (comunque ampiamente documentato in rete).

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte