Applicazioni web da mettere nel curriculum

di il
4 risposte

Applicazioni web da mettere nel curriculum

Ciao, sto cercando di realizzare il mio portfolio di applicazioni web . Finora ho fatto il front end della gestione di un magazzino in react e bootstrap: https://my-app-85dbe.firebaseapp.com , poi ho fatto un'app in react, Bootstrap, express e mongodb per la gestione dei piatti di un ristorante con operazioni di modifica, creazione e cancellazione dei piatti dal db mongo. Vorrei continuare a realizzare app aziendali per le quali uno sviluppatore web o una software house potrebbero essere pagati...Che tipo di app aziendali mi consigliate da realizzare e da mettere nel mio curriculum ? Finora le 2 app di cui ho scritto le ho pubblicate su firebase ed heroku ma i link e il codice su github li ho inseriti solo nel mio curriculum. Ho inviato il mio curriculum alle offerte di lavoro della software house ma finora non ho ricevuto risposta.

4 Risposte

  • Re: Applicazioni web da mettere nel curriculum

    Che titolo di studio hai?

    l'applicazione di esempio e' TROPPO semplice: e' una paginetta web + db.
    NON BASTA conoscere javascript/html/css per realizzare applicazioni web a livello 'professionale'.

    E' NECCESSARIO avere un solido background teorico in tutto quello che riguarda lo sviluppo software: algoritmi, strutture dati, reti, programmazione parallela/distribuita, teoria relazionale dei dati, ecc....
  • Re: Applicazioni web da mettere nel curriculum

    L'applicazione di esempio non ha nessun db ed è fatta in React e Bootstrap per cui non c'è solo javascript html e css, l'altra invece è fatta oltre che con React e Bootstrap anche col web server Node Express che preleva dati dal db Mongo tramite Api Rest e li restituisce al client per cui anche in questo caso non c'è solo javascript, html e css. Il mio obiettivo è occuparmi del front end anche se mi sto occupando del back end. Le apps che faccio sono da inserire nel curriculum e non da utilizzare, semplicemente per dimostrare che conosco gli argomenti in questione. Per occuparsi del front end non serve una laurea se è qui che vuoi parare. Avete rotto con questa storia della laurea che negli altri paesi conta poco o niente.
  • Re: Applicazioni web da mettere nel curriculum

    lovepeacejoy ha scritto:


    Avete rotto con questa storia della laurea che negli altri paesi conta poco o niente.
    Ciao, per esperienza ti posso confermare che per fare lo sviluppatore front-end la laurea non è determinante.
    Riguardo al CV hai fatto benissimo a realizzare dei progettini disponibili su repository pubblico. È un segnale che fa capire che hai voglia fare e che sei capace di realizzare delle cose in autonomia.
    Se non lo hai già fatto, puoi provare a iscriverti come candidato nell'area dedicata del portale. Ci sono parecchie aziende che selezionano profili junior.

    In bocca al lupo
  • Re: Applicazioni web da mettere nel curriculum

    Ok grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte