Carriera "bloccata": vorrei opinioni

di il
9 risposte

Carriera "bloccata": vorrei opinioni

Ciao a tutti, sono uno sviluppatore Web Front End dell'area di Milano e vorrei avere vostre opinioni sulla strada da seguire per crescere professionalmente. Ho circa 10 anni di esperienza e negli ultimi anni mi sono appassionato allo sviluppo con Angular, tecnologia sulla quale vorrei specializzarmi sempre più.

Il problema è che la società per cui lavoro (una azienda piuttosto grossa e che fa quasi esclusivamente consulenza) al momento non mi permette di crescere in tal senso.
A parte una buona esperienza di circa 1 anno e mezzo, le consulenze sono troppo brevi o comunque non incentrate sulle tecnologie di mio interesse, in altre (compresa l'attuale) il cliente è talmente disorganizzato e poco professionale da non consentirmi comunque esperienze soddisfacenti.
Diversi miei conoscenti/ex-colleghi lamentano problemi simili con clienti (per chi è consulente) o datori di lavoro (per chi assunto direttamente): disorganizzati, caotici e sempre "in emergenza" nel gestire i problemi.
Ho parlato dei miei problemi con la mia azienda ma per il momento alle promesse di spostarmi su altri progetti non è seguito praticamente nulla.

Sto cercando di capire se il problema sia la mia azienda in sè o proprio la consulenza in generale, sto cercando altre opportunità ma non vorrei finire in una nuova realtà e ritrovare gli stessi problemi.
Amo troppo il mio lavoro per accettare serenamente di "perdere" le mie ambizioni.
Dovrei forse cercare una realtà più piccola? Una software house magari (ammesso di trovarla)? Una startup?
Oppure il problema è proprio il modo di lavorare in questo paese?
Non conosco bene come gira il mercato adesso visto che faccio consulenze da anni, e ora ho davvero bisogno di chiarirmi le idee.
Mi interesserebbe molto anche l'eventuale opinione di chi lavora all'estero.
Grazie per il vostro contributo.

9 Risposte

  • Re: Carriera "bloccata": vorrei opinioni