CCNL Servizi ausiliari

di il
5 risposte

CCNL Servizi ausiliari

Salve,

Sono attualmente impiegato in una piccola società di informatica, con CCNL del commercio, RAL 18000 (Apprendistato di 3 anni) con scatto di anzianità nel 2023 (lì passerò a circa 21000 di RAL)

Mi trovo bene e tutto, però mi è arrivata una proposta, RAL 21000, tempo indeterminato, insomma salterei l'apprendistato, ma con CCNL dei servizi ausiliari, qualcuno sa com'è? Conviene? Ancora devo fare l'ultimo colloquio, dove vorrei capire l'orario (pausa pranzo o no), flessibilità e smartworking, oltre che sede di lavoro.

Inoltre mi hanno detto che invece di avere 13° e 14° le avrò in busta paga.

5 Risposte

  • Re: CCNL Servizi ausiliari

    Non pensare ai soldi, pensa all'esperienza lavorativa: il nuovo lavoro e' piu' interessante di quello attuale? si? Accetta.
    e' interessante COME quello attuale? Sono piu' soldi, accetta.
    E' meno interessante? Non accettare, tanto non diventi piu' ricco con 100 euro in piu' in busta paga.
    Magari la prossima volta passi direttamente a 25000!
  • Re: CCNL Servizi ausiliari

    Beh io accetterei e basta, piuttosto che fare l'"apprendista" ancora per 3 anni. Se non gli piace potrà cambiare ancora, ma ai colloqui si presenterà da indeterminato e non da apprendista...
  • Re: CCNL Servizi ausiliari

    Più soldi=accettare di corsa.
    Unico elemento da considerare è la distanza da casa.
    Molto lontano = più tempo = meno soldi = no
    Il lavoratore baratta vita con soldi.
    la prima è quantità finita
  • Re: CCNL Servizi ausiliari

    Stiamo parlando di una differenza di 3k lordi, da cui devi scorporare:
    - poco più del 9% di inps e successivamente 27% di irpef e circa 1,8% di addizionali comunali e regionali.
    A spanne la differenza reale netta è di circa 1.900 / 2.000 euro.
    Considerando che dall'anno prossimo le nuove assunzioni (degli under 35) dovrebbero essere detassate (per 3 anni) ai fini inps per il 100% del contributo aziendale, avrebbero potuto proporti qualcosa in più.
    Io proverei a cercare di alzare l'asticella a 23.000 euro, se accettano bene, se non accettano mi proporrei a qualche altra azienda.
  • Re: CCNL Servizi ausiliari

    Grazie mille a tutti!

    Invece per quanto riguarda il CCNL qualcuno mi sa dire com'è?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte