Consiglio su fondamenti di programmazione

di il
2 risposte

Consiglio su fondamenti di programmazione

Salve a tutti,
vorrei iniziare ad addentrarmi nel mondo dell'informatica, soprattutto sulle basi della programmazione. Ho visto che a secondo di quello che si vorrebbe fare c'e un linguaggio specifico da apprendere, ma senza le basi secondo me non si fa molta strada. Per ora la mia idea è un domani arrivare a comprendere come sono strutturare le pagine web, le strutture di rete e i programmi in generale. Mi affascina molto la cyber security, ma prima di decidere di buttarmi su quella vorrei farmi un idea generale.

Secondo voi è fattibile da autodidatta oppure sarebbe meglio trovare un corso di studi di qualche università(online)?


Grazie mille a tutti

2 Risposte

  • Re: Consiglio su fondamenti di programmazione

    La seconda è preferibile, la prima non impossibile.
  • Re: Consiglio su fondamenti di programmazione

    Ciao!! Sonon nuova del forum, gironzolavo per il forum ed ho letto il tuo post, io sto frequentando una scuola di informatica, e ho iniziato con fondamenti di informatica e Front-End(HTML5 e CSS3).
    In fondamenti ho studiato il linguaggio C. Quindi se vuoi iniziare a studiare qualcosa per iniziare ti consiglio C, è molto semplice e secondo me facile da capire anche da autodidatta. Con Front-end abbiamo inziato con una semplice struttura HTML per poi introdurre Css (ti consiglio di fare un giro su youtube o Udemy, ci sono motli corsi interessanti). Secondo me se inizi così puoi benissimo iniziare da autodidatta, poi giustamente se hai possibilità di seguire un corso o frequentare l'università ancora meglio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte