Il fisico è ricercato come programmatore?

di il
2 risposte

Il fisico è ricercato come programmatore?

Una triennale in Fisica applicata che prevede molta programmazione in C, elettronica e progettazione digitale (magari con esami esterni di informatica come algoritmi, database, programmazione a oggetti...) è "sovrapponibile" ad una triennale in Informatica pura per le proposte di lavoro?

Un fisico dovrebbe essere un "problem solver", in grado di approfondire gli argomenti richiesti per un problema specifico.

Questo lo pensano anche le startup e le aziende informatiche?

2 Risposte

  • Re: Il fisico è ricercato come programmatore?

    Gio01 ha scritto:


    Un fisico dovrebbe essere un "problem solver", in grado di approfondire gli argomenti richiesti per un problema specifico.

    Questo lo pensano anche le startup e le aziende informatiche?
    Secondo me dipende molto dal curriculum accademico, e poi c'è sempre il fattore personale. Ammetto che più volte mi è capitato di vedere annunci di lavoro come programmatore che era rivolto anche a laureati in Fisica o nella maggior parte dei casi Matematica e/o Statistica.
  • Re: Il fisico è ricercato come programmatore?

    Ciao ti informo che un mio ex collega, fisico, è stato un buon programmatore e ora ha sviluppato un software ed ha aperto la sua azienda.
    all'inizio pure io rimasi sorpresa ma a vederci bene un fisico ha delle ottime basi di informatica.
    e per questo, le aziende che valgono, lo sanno già.
    saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte