Help! Studente in crisi..

di il
9 risposte

Help! Studente in crisi..

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio.. Sono un grande appassionato di informatica, riparo computer da quando avevo 14 anni e a 16 anni mi sono innamorato della programmazione.

Sento di essere arrivato al punto di dover prendere una delle più importanti decisioni della mia vita (se non LA più importante).

Adesso ho 22 anni (quasi 23), diplomato in un ITIS a indirizzo informatico, a 19 anni mi sono iscritto a informatica dando solo due esami su 5, l'anno successivo ho fatto uno stage di 6 mesi in un'azienda abbastanza conosciuta qui in Liguria come programmatore C/Java in ambiente Linux e Android con ottimi risultati ma purtroppo non mi hanno fatto continuare.
Dopo lo stage ho ricominciato l'uni (avendo saltato un anno per lo stage) ma fino ad oggi, vuoi perchè ero parecchio arrugginito di matematica e perchè ho dovuto comunque lavorare per mantenermi, sono riuscito a dare soltanto un altro esame.

Alla fine della favola mi ritrovo adesso a 22/23 anni a cominciare il mio (non ufficiale) secondo anno di uni con due esami indietro del primo anno.

Che mi consigliate di fare? Continuo, pensando solo allo studio, cercando di dare il massimo o lascio l'uni per provare a trovare un lavoro "serio" così da cominciare la mia carriera?

Un neo-laureato di 26 anni con soli 6 mesi di esperienza nel settore è carne da macello?

Scusate ma sono settimane che non dormo per questo mio pensiero fisso!

9 Risposte

  • Re: Help! Studente in crisi..

    Nessun dubbio: Continua l'università mettendoci tutto l'impegno possibile
  • Re: Help! Studente in crisi..

    Ma che idiozia!!!!!

    Testa bassa, niente ragazze (o ci pensi solo la domenica), concentrazione e studio.
    Ricupergli gli esami che ti mancano e ti metti in pari!!!!

    E' un investimento di 4 anni che ti ripaghera' tutta la vita!