Info economica

di il
13 risposte

Info economica

Salute a tutti
Domanda, dove (e perchè) consigliereste di aprire una società che sviluppa (solo le proprie) e vende (sui vari market) app mobile ?

Grazie anticipatamente a chiunque perderà 2 minuti per rispondermi

13 Risposte

  • Re: Info economica

    Ho spostato nel bar dei programmatori visto che non si tratta di un argomento tecnico.
    Tornassi indietro e aprissi una società informatica (ipotizzando di non rinsavire ovviamente) lo farei a dublino. Ottima tassazione, minore burocrazia, tante opportunità per chi opera nel settore informatico.
    Prima di aprire una società, visto che ipotizzi l'area app mobile, ti consiglierei di valutare le reali possibilità di business.
    Hai avuto l'ideona di un App che non esiste e che diventerà quasi indispensabile ma i futuri utilizzatori non lo sanno ancora?
  • Re: Info economica

    Visto che siamo nella sezione bar e che ergo possiamo discutere come se fossimo in tale luogo... Rispondo anch'io riferendomi comunque allo stesso argomento...

    Io si... Ho tutto conservato nel mio cassetto in attesa di trovare la giusta occasione
  • Re: Info economica

    Mhhh! Io consiglierei l'Irlanda. La tassazione non e' male.
  • Re: Info economica

    Stiamo sviluppando una App, siamo in tre e semplicemente volevamo essere trasparenti sia tra di noi (lo ritengo importante) sia col mondo (fiscale etc).. probabilmente ci frutterà 180€ all'anno però magari boh.. senza presunzione o illusione di diventare Zuckerberg.. solo per fare le cose per bene.. e, data la mia personale esperienza in Italia (ho un srl e una partita iva personale attualmente aperte), orribile per tutta una serie di motivi fiscal-buroctatici che potete immaginare, chiedevo..
  • Re: Info economica

    180 euro all'anno, o 180.000?
    perchè per 180 euro direi niente
  • Re: Info economica

    Era un modo di dire per rispondere al "applicazione che non esiste e che il mondo sta aspettando".. non so cosa succederà, magari sarà un buco nell'acqua, magari sarò il nuovo Zuckerberg, magari renderà 10.000 all'anno.. non ne ho idea, la domanda però era solo perché per essere in regola e trasparenti al 100%, sia tra di noi che con terzi, volevamo costituire un società e quindi chiedevo che cosa consigliavate per tre persone proprietarie di un app (in fase sviluppo) e relative, eventuali, entrate
  • Re: Info economica

    Per 180 o anche 200 o 1000 direi che non c'è nulla da fare
  • Re: Info economica

    Il potenziale successo del prodotto va stimato prima di aprire l'azienda. Se già parli di EVENTUALI entrate, lascia perdere.
  • Re: Info economica

    Forse mi spiego male io
    Si sta parlando di quanto incasserà questa società, ma è un aspetto che non mi interessa, nel senso che son perfettamente consapevole che prima di avviare un qualche cosa vadano fatte delle stime reali e sensate di guadagno (ripeto, nel mio piccolo ho due realtà funzionanti che mi danno da mangiare, una società e una p.iva personale) ma la mia domanda aveva il seguente significato: siamo tre persone che, al momento, hanno i loro lavori per sopravvivere, abbiamo pensato e poi sviluppato (in fase di conclusione) un'applicazione (nel tempo ""libero"") e vorremmo pubblicarla sui market. Prima di fare questo, per tutelarci l'un l'altro (siamo amici ma per esperienza, con i soldi di mezzo, più si è trasparenti meglio è) volevamo costituire una società che divenisse immediatamente proprietaria dell'applicazione e da qui chiedevo a voi, nell'ipotesi che questa esperienza possa diventare la nostra fonte principale di guadagno, dove aprireste questa società e perché ? O in alternativa, come gestireste la pubblicazione ?
  • Re: Info economica

    Se siete in Italia ovviamente in Italia.
    o nel caso vuoi far causa in un tribunale irlandese?
    potreste scegliere Romania, ma in questa situazione sceglierei italia
  • Re: Info economica

    Un residente in Italia, due italiani residenti in Olanda (perdonate avevo dimenticato questa informazione).
  • Re: Info economica

    Nessun consiglio alla luce dell'ultima informazione (che mi ero dimenticato di dare) ?
  • Re: Info economica

    Up ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte