Lavorare senza laurea

di il
6 risposte

Lavorare senza laurea

Salve, sono uno studente universitario di informatica e ho appena terminato il secondo anno. Non posso più continuare l'università per diversi motivi importanti (è sicuro) e quindi volevo chiedervi se ho delle speranze di trovare lavoro come programmatore con il mio diploma in ragioneria indirizzo programmatori. Non ho nessuna esperienza, non ho mai fatto nessuno stage e per conto dell'università non potrei farlo perchè mi mancano troppi crediti. Vi prego, datemi dei consigli su come trovare lavoro soltanto con questo diploma che ho, è importante.
Grazie

6 Risposte

  • Re: Lavorare senza laurea

    Lavorerai in consulenza come qualsiasi laureato X_X (il sottoscritto)

    dovrai probabilmente spostarti (roma/milano in primis) ma tranquillo che se vali farai esperienza sul campo.

    all'inizio sarai lo schiavetto del gruppo, ma se dimostrerai disponibilità e voglia di lavorare andrai benone...io lavoro con 2 colleghi che hanno la tua stessa qualifica e non sono inferiori a persone laureate.

    ovviamente le aspirazioni sono diverse ;=}
  • Re: Lavorare senza laurea

    Certo che potrai lavorare

    l'esperienza te la fai sul campo come sempre accade. stai tranquillo
  • Re: Lavorare senza laurea

    Grazie per l'incoraggiamento! Il problema è che non so come mettermi in cerca, guardo gli annunci su internet e tutti richiedono pregressa esperienza e/o la conoscenza di parecchi linguaggi (io conosco soltanto quelli di base). Potreste darmi qualche consiglio, per favore?
  • Re: Lavorare senza laurea

    Per i linguaggi puoi iniziare a studiarne qualcun altro su html.it o cercando delle guide in pdf: la tua preparazione dovrebbe essere più che sufficiente per impararli da autodidatta.

    Per l'esperienza, io ho iniziato offrendomi per delle collaborazioni gratuite (dove è più facile esser presi) in modo da crearmi un portfolio.