Lavoro da casa

di il
8 risposte

Lavoro da casa

Buonasera, vi scrivo perché vorrei informazioni da voi, vorrei sapere se esiste una possibilità realistica di svolgere il lavoro di programmatore da casa sotto contratto, senza essere un professionista di alto profilo, grazie.

8 Risposte

  • Re: Lavoro da casa

    Mai dire mai, però mi pare assai difficile, se "sotto contratto" intendi come dipendente
  • Re: Lavoro da casa

    Ho lavorato da casa per parecchio tempo con un'azienda (sotto contratto), perora non hanno progetti disponibili e quindi per il momento non sto lavorando.
    Comunque è previsto un aumento del lavoro da casa in futuro (soprattutto nel settore informatico) e lo spero visto che è comodo e permette di lavorare a gente che abita lontano dalle città. Per esempio io abito in un paese che si trova lontano da grandi città, qualche azienda di informatica nelle vicinanze c'è, ma sono poche. Invece lavorando da casa posso lavorare a progetti di aziende che si trovano anche all'estero.
    Molte aziende si stanno accorgendo che avere i dipendenti a casa (ove possibile) è un modo per risparmiare e comunque non viene compromessa la produttività.
    Molte aziende in Italia pensano ancora che se non hai il dipendente in sede, il dipendente non lavora. Ma in realtà non è detto, perchè se un dipendente (anche se lavora da casa) non rende, te ne accorgi ed eventualmente lo licenzi.
  • Re: Lavoro da casa

    Lavorare da casa in Italia per un'azienda non italiana è invece una possibilità? Qualcuno sta lavorando in questa modalità?
  • Re: Lavoro da casa

    dc.net ha scritto:


    Lavorare da casa in Italia per un'azienda non italiana è invece una possibilità? Qualcuno sta lavorando in questa modalità?
    Ciao, non so in che ambito tu stia cercando, ma nel mio (web design) negli anni ho lavorato sia per agenzie italiane sia per agenzie europee ed extra europee, ovviamente da casa mia.
    Bisogna avere le skill giuste e accettare di fare ogni tanto dei viaggi (io ne facevo 1 di due o tre giorni ogni 3/4 mesi) e come unico lato negativo, almeno per me, doversi gestire i due fusi orario, che nel mio caso, fortunatamente non erano così distanti tra loro.
  • Re: Lavoro da casa

    Acid ha scritto:


    dc.net ha scritto:


    Lavorare da casa in Italia per un'azienda non italiana è invece una possibilità? Qualcuno sta lavorando in questa modalità?
    Ciao, non so in che ambito tu stia cercando, ma nel mio (web design) negli anni ho lavorato sia per agenzie italiane sia per agenzie europee ed extra europee, ovviamente da casa mia.
    Bisogna avere le skill giuste e accettare di fare ogni tanto dei viaggi (io ne facevo 1 di due o tre giorni ogni 3/4 mesi) e come unico lato negativo, almeno per me, doversi gestire i due fusi orario, che nel mio caso, fortunatamente non erano così distanti tra loro.
    Ma come dipendente o come freelancer? Io per ora ho solo esperienza in .net (ho cominciato a lavorare meno di due anni fa). Il mio obiettivo a lungo termine è quello di sviluppare lavorando da remoto e sto cercando di avvicinarmi a questa modalità, ma non ho trovato nessuna azienda italiana che faccia lavorare con questa modalità... Posso chiederti per chi hai lavorato?
  • Re: Lavoro da casa

    Mi sa che è come immaginavo, faccio prima a lasciar perdere
  • Re: Lavoro da casa

    dc.net ha scritto:


    Mi sa che è come immaginavo, faccio prima a lasciar perdere
    Ero da un cliente e avevo una linea internet cablata, non potevo rispondere.
    Ti rispondo subito.

    dc.net ha scritto:


    Acid ha scritto:


    dc.net ha scritto:


    Lavorare da casa in Italia per un'azienda non italiana è invece una possibilità? Qualcuno sta lavorando in questa modalità?
    Ciao, non so in che ambito tu stia cercando, ma nel mio (web design) negli anni ho lavorato sia per agenzie italiane sia per agenzie europee ed extra europee, ovviamente da casa mia.
    Bisogna avere le skill giuste e accettare di fare ogni tanto dei viaggi (io ne facevo 1 di due o tre giorni ogni 3/4 mesi) e come unico lato negativo, almeno per me, doversi gestire i due fusi orario, che nel mio caso, fortunatamente non erano così distanti tra loro.
    Ma come dipendente o come freelancer? Io per ora ho solo esperienza in .net (ho cominciato a lavorare meno di due anni fa). Il mio obiettivo a lungo termine è quello di sviluppare lavorando da remoto e sto cercando di avvicinarmi a questa modalità, ma non ho trovato nessuna azienda italiana che faccia lavorare con questa modalità... Posso chiederti per chi hai lavorato?
    In questo momento sono dipendente, ma ho lavorato pure da freelance.
    dipende da quali esigenze hai tu.
    infine, essendo un web designer /frontend-developer, ho lavorato sia per agenzie molto piccole sia per multinazionali che risiedono da Milano a Roma.
  • Re: Lavoro da casa

    Potresti mandarmi per pm i nomi delle aziende?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte