Lavoro da remoto

di il
2 risposte

Lavoro da remoto

Ciao a tutti,

sto cercando opportunità di lavoro da remoto come sviluppatrice/programmatrice, sia in Italia che all’estero, e volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con piattaforme tipo Crossover o altre simili.

Alcune domande che mi piacerebbe chiarire:

• Quali piattaforme vi hanno dato più risultati concreti?
  • Avete esperienza con Crossover o altre aziende che assumono da remoto?
  • Ci sono consigli su come candidarsi in modo efficace?

2 Risposte

• Re: Lavoro da remoto

Non conosco questa piattaforma, in realtà neanche altre ... non mi è mai capitato di doverle usare.

Consigli per candidarti su queste piattaforme ?

Non saprei sinceramente. Sicuramente esporre in modo chiaro quale è la tua cultura del settore e cosa sai fare (magari con delle referenze) .. ma sono cose che ovviamente conosci già.

Poi a cosa aspiri, qual'è il campo che preferisci, se il lavoro in team ti piace, i settori che vorresti toccare, etc ...

• Re: Lavoro da remoto

Volevo solo chiarire: sono io a cercare un lavoro da remoto e, prima di candidarmi su qualsiasi piattaforma, controllo sempre se il datore di lavoro richiede competenze che io possiedo e che ho studiato. Questo lo faccio non solo qui, ma anche su altre piattaforme.

Posso anche essere tra le migliori, ma nonostante abbia inviato software, creato progetti, condiviso lavori su GitHub e scriva in sei lingue (italiano, inglese, francese, russo, turco e tedesco), spesso non ricevo risposte. Non so a quale santo affidarmi!

Mi piacerebbe collaborare in un team: trovo stimolante lavorare su un progetto insieme, con ognuno che porta il proprio contributo per raggiungere un obiettivo comune. Amo scrivere codici, testarli, creare e aggiornarmi continuamente sui diversi linguaggi di programmazione.

Attualmente sto cercando lavoro da remoto in piattaforme che offrano buone opportunità, e mi sto candidando su Crossover, dove le candidature in inglese sono molto difficili e selezionano solo i migliori, motivo per cui avevo chiesto consigli. Sto valutando anche ruoli in Machine Learning, Automation e Testing.

Se poi volessimo collaborare insieme per creare un piccolo software in team, io ci sto volentieri! Te scrivi cosa vorresti realizzare poi valutiamo come orientarci per svilupparlo e coinvolgiamo tutte le persone che vogliono partecipare non ti resta poi che provarlo .......

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte