Mondo del lavoro e futuro

di il
14 risposte

Mondo del lavoro e futuro

Salve a tutti ragazzi sono nuovo e mi sono appena presentato nella sezione apposita.

Sono uno studente/lavoratore di 25 anni , che lavora e risiede attualmente all ' estero . Purtroppo il mio lavoro non ha molte connessioni con il mio percorso di studi in Ingegneria Informatica , per questo vi chiedo consigli , pareri o di riportarmi qualche fatto relativi all ' inserimento nel mondo del lavoro come informatico .

Ho ricominciato gli studi , da 0 , dopo 5 anni solo a settembre dell ' anno scorso , e mi appresto a terminare il primo dei 3/4 anni di questo percorso che mi porterà alla laurea al compimento dei 27/28 anni . Non sto a fare troppa filosofia , ne a precisare il perchè io abbia voluto ricominciare a quest ' età ; ma è semplicemente quello che voglio e porterò a termine il mio progetto costi quel che costi perchè è ciò che mi piace fare. Al momento le frecce in mio possesso , sono una discreta conoscenza dei linguaggi C++ e Python(questo lo sto imparando da autodidatta), esperienze di lavoro nel settore della vendita e come assistente di volo , buona conoscenza della lingua inglese e molta determinazione , fame e voglia di imparare.

L ' unica vera problematica che mi son posto è quella relativa al mio inserimento nel mondo del lavoro al termine degli studi ma anche durante ;
come vi dicevo infatti sono uno studente lavoratore , al momento in grado di sopravvivere, di pagarsi gli studi e di concedersi qualche sfizio , vorrei però accrescere le mie capacità informatiche lavorando o comunque svolgendo un attività che sia attinente al percorso di studi che sto svolgendo .
Non sono in cerca e di certo non pretendo salari stellari , ma un lavoro anche intorno ai 1000 euro che mi permetta di vivere e di pagarmi gli studi .