Non ne posso più.

di il
5 risposte

Non ne posso più.

Lavoro come programmatore java da 4 anni e nonostante ciò mi sento ancora come se avessi iniziato l’altro ieri. Finora me la sono cavata perché bene o male conosco il programma, se si tratta di scopiazzare e riadattare del codice o di risolvere piccoli bug riesco a districarmi abbastanza facilmente, ma se si tratta di fare sviluppi ex novo o di risolvere problemi nuovi vado in crisi, non so neanche dove mettere le mani e devo scocciare il senior di turno con 1000 domande. Da qualche giorno mi hanno affidato un nuovo progetto (oltre al vecchio) il cui responsabile è un pazzo sadico che insulta e bestemmia contro chiunque dalle 9 alle 18 ininterrottamente. Mi ha caricato di lavoro da sbrigare tassativamente in 2 giorni e io sto pensando di dimettermi per non dover affrontare l’umiliazione quando dovrò dirgli di non avercela fatta. Sto cominciando a odiare questo
lavoro, anzi, lo odio già. Non era quello che volevo fare e sono finito a farlo solo per ripiego. Ma se mi dimetto che faccio? Quello del programmatore è l’unico vero lavoro che abbia fatto nella mia vita. Vorrei un lavoro più semplice. O dite che forse dovrei semplicemente cambiare azienda…? Sotto pressione lavoro male, non posso farci nulla!

5 Risposte

  • Re: Non ne posso più.

    E' l'occasione buona per adare a fare quello che ti sarebbe piaciuto fare.

    Programmare E' COMPLICATO, non e' certo un lavoro per qualcuno che vuole la vita facile
    E sopprattutto, NON E' un lavoro da accettare come "'ripiego"".

    Un bel lavoro operaio generico, commesso, cammeriere, inserviente, ... e risolvi tutti i problemi

    PS: ma fai il programmatore avendo quale titolo di studio?
  • Re: Non ne posso più.

    Quando ti assegnano un lavaro che non pensi di riuscire a fare nei tempi previsti
    devi subito alzare la bandierina rossa ed ovviamente accettarne le conseguenze

    ... E fanc... I sadici maleducati
  • Re: Non ne posso più.