Operation Orchestration Studio

di il
6 risposte

Operation Orchestration Studio

Ciao ragazzi,
sono diventato da poco un programmatore e ad un colloquio di lavoro mi hanno affidato degli esercizi da svolgere con OO Studio.
Ne avete mai sentito parlare?

L'esercizio in questione mi chiede di: Creare un flusso che generi un numero casuale tra 1 e 10. Se il numero è superiore a 5, SUCCESS altrimenti FAILURE.

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo, sono disperato

6 Risposte

  • Re: Operation Orchestration Studio

    Ma non hai detto che sei diventato programnatore?
    curiosita': come hai fatto? A diventare programmatore, intendo.
    Prima cosa eri?
  • Re: Operation Orchestration Studio

    Ho terminato da poco un corso di formazione, prima ho fatto altro che ha ben poco a che fare con i linguaggi di programmazione.
    Ad ogni modo sto avendo difficoltà a capire OO Studio. Non mi offendo per i tuoi toni accesi nella risposta, mi rendo conto che PROBABILMENTE tu sarai già un maestro del settore. Avrei però gradito una risposta più utile sinceramente, ma cercare online fra i leoni da tastiera che parlano a vanvera è una perdita di tempo.
  • Re: Operation Orchestration Studio

    @Kronos210, hai capito male!

    Comunque ti sarai reso conto che "diventare programmatore" NON E' esattamente una cosa che si puo' fare con un singolo corso.

    E non e' questione di essere o meno MAESTRO, e' questione di aver investito 5 anni di superiori, 5 anni di universita', N-mila anni di esperienza sul campo ed aver studiato su CENTINAIA di libri!

    Ho provato a cercare Operation Orchestration Studio. Che software e'? Hai un link? Il nome completo? Un modo per fare il download?
    Se e' il prodotto della HP, allora hai a che fare con "dataflow programming"!

    Ma, indipendentemente dal "paradigma di programmazione" DOVRESTI AVER CHIARO i componenti fondamentali di un ALGORITMO.

    Essere MAESTRO, serve .
  • Re: Operation Orchestration Studio

    @migliorabile, è un software che non conoscevo nemmeno io fino ad oggi.

    Ad ogni modo si, il concetto di Algoritmo l'ho affrontato sia su carta che con altri software, su tutti Algobuild.
    Quello che non mi è chiaro è proprio il meccanismo di HPE Operation Orchestration. Ad ogni modo, grazie lo stesso.
  • Re: Operation Orchestration Studio

    Allora non e' difficile: devi mettere delle "scatolette" in fila.

    La PRIMA COSA e' vedere quante SCATOLETTE ci sono, e come sono classificate.
    La SECONDA e' studiare il funzionamento di ogni scatoletta.

    FONDAMENTALMENTE una scatoletta ha

    1) un certo numero di ingressi (ma anche no)
    2) un certo numero di uscite (ma anche no)
    3) un certo numero di ingressi di controllo (ma anche no)

    A questo punto devi cercar una scatoletta che genera numeri casuali, attaccare una scatoletta che fa i confronti e due ulteriori scatolette, una per SUCCESSO ed una per FALLIMENTO.

    Devi SOLO convertire in SCATOLETTE l'algoritmo che scriveresti con carta e penna!

    Funziona in modo "simile" a "AlgoBuild": "ALgoBuild" mette in forma grafica un algoritmo descritto in modo "procedurale", OOS segue un'ALTRO paradigma di programmazione, il "dataflow", appunto!

    MAI fare il supponente, rischi di fare brutte figure inutilmente
  • Re: Operation Orchestration Studio

    @migliorabile, scusa, è un periodo che sono incazzato nero.

    Provo a fare come dici, grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte