Quale linguaggio scegliere per creare software di statistich di gioco?

di il
10 risposte

Quale linguaggio scegliere per creare software di statistich di gioco?

Buongiorno a tutti, sono un vecchio programmatore (delphi, pascal) per hobby.

Era mia intenzione creare dei software per delle statistiche su vari gioco, Superenalotto, lotto, 10 e lotto.

Avendo un archivio ed aggiornarlo da internet oppure manualmente, elaboro delle statistiche mie personali che i software in commercio non hanno. Questo software poi sarà messo a disposizione a tutti (dovrebbe essere installabile da chiunque).

Quale linguaggio dovrei approfondire per ottenere un software simile da poter in futuro condividere nel web?

Grazie

10 Risposte

  • Re: Quale linguaggio scegliere per creare software di statistich di gioco?

    Un qualsiasi linguaggio per il web con relativi framework ed architetture. 

    Non ne esistono di specifici per quello che vorresti fare.

    Comunque parlare di statistiche di estrazioni indipendenti e casuali è una forzatura. Non ha proprio senso.

    Esistono thread sull'argomento con l'utente magicolotto e altri…

  • Re: Quale linguaggio scegliere per creare software di statistich di gioco?

    @lotto2024 la questione e' semplice/complessa.

    1. esiste un linguaggio di programmazione DEDICATO agli statistici che si chiama R (https://it.wikipedia.org/wiki/R_(software)) MA non adatto ad applicazioni web
    2. il modo piu' semplice per realizzare applicazioni WEB e' usare Javascript ed il suo ecosistema MA non e' un linguaggio per fare statistica

    Ma questa e' SOLO la prima parte della storia.

    1. conoscere un linguaggio di programmazione NON vuol dire saper programmare
    2. uno che sa programmare lo sa fare ANCHE con carta e matita