Restare alla statale o passare alla telematica?

di il
2 risposte

Restare alla statale o passare alla telematica?

Ciao a tutti! Premetto che sono nuovo nel forum così come lo sono in ambito informatico ed è per questo chiedo a voi esperti. Frequento il primo anno di ingegneria informatica presso l’Università della Calabria ma come inizio son messo abbastanza male avendo dato zero esami al primo semestre. Il mio problema è che essendo pendolare viaggio in macchina quasi 40 minuti e ho degli orari che non mi consentono di riuscire a studiare man mano le lezioni quotidianamente. Mi sento molto demotivato ed affranto in quanto inizio a pensare persino di non essere all’altezza ma non vorrei abbandonare quella che è la mia passione. Proprio per questo avevo pensato di iscrivermi ad un’università telematica che consente di preparare un esame per volta avendo anche un po’ di tempo disposizione per dedicarmi ad altro. Il mio dilemma è: lasciare un ateneo come quello che frequento (non sarà mica il politecnico di Milano ma è abbastanza conosciuto in questo ambito) ed iscrivermi ad una telematica è conveniente? Riuscirebbe un’università telematica a darmi una preparazione adeguata? E soprattutto, esistono dei pregiudizi in ambito lavorativo sulle università telematiche? Ad un datore di lavoro importa se mi sono laureato ad una telematica? Considerate però che nel caso dovessi prendere la triennale alla telematica probabilmente farei la magistrale ad una statale e se sarò all’altezza magari anche una buona università! Accetto ogni tipo di consiglio e vi ringrazio anticipatamente!

2 Risposte

  • Re: Restare alla statale o passare alla telematica?

    1) Frequento il primo anno di ingegneria informatica presso l’Università della Calabria
    2) ma come inizio son messo abbastanza male avendo dato zero esami al primo semestre.