"sogni" da programmatore..

di il
3 risposte

"sogni" da programmatore..

Ciao a tutti, sono nuovo. Ho un semplice diploma di ragioniere-programmatore e da qualche tempo sto cercando di riavvicinarmi alla programmazione per solo hobby (lavoro già come un contabile in un ente pubblico). Ai tempi in cui mi sono diplomato (2001) si studiava ancora il Turbo Pascal, e niente programmazione ad oggetti (che da autodidatta trovo abbastanza complicata da apprendere.. non riesco ad abbandonare il tipo di ragionamento procedurale).

Comunque ho aperto questo thread perché ho una curiosità: io dopo aver passato qualche ora a scrivere codice e scervellarmi per bene succede poi che la notte faccio sempre sogni strani, mi sogno il codice e programmi strani.. e non riesco a dormire bene. Anche per voi è lo stesso? e meno male che io lo faccio solo per hobby... non voglio immaginare se ci lavorassi.. sarebbe un incubo ogni notte!

3 Risposte

  • Re: "sogni" da programmatore..

    Sei ancora giovane, dovresti fare altri tipi di sogni
    Scherzi a parte: un hobby dovrebbe entusiasmare e rilassare, e quindi dovresti dormire bene senza sognare cose strane . Il codice dovresti iniziare a sognarlo (come incubo) nel momento in cui, al lavoro, sei vicino ad una scadenza!!!
  • Re: "sogni" da programmatore..

    E' più un problema da forum di psicologia non informatica ...

    No, non ne faccio di sogni di quel tipo, pur lavorando in un ambito (sempre informatico) molto più stressante ...
  • Re: "sogni" da programmatore..

    Se un particolare argomento ti ossessiona o ti appassiona molto mi sembra del tutto naturale sognarlo. A me ogni tanto capita di simulare alcuni algoritmi mentre dormo. Addirittura una volta ho capito come risolvere un problema in un sogno. Mi succede comunque molto raramente e si tratta di sogni piacevoli; se invece i tuoi sono incubi allora fossi in te cambierei hobby!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte