Sviluppo programmi di grandi dimensioni

di il
6 risposte

Sviluppo programmi di grandi dimensioni

Buongiorno a tutti. Penso che questo post sarà un pò lungo, quindi per facilitarne la lettura e comprensione, faccio una premessa.

Da diversi anni studio programmazione, nei ritagli di tempo. Poi sono riuscito ad organizzarmi meglio ed ho inizato a studiare tutto il programma previsto negli esami univeristari in informatica. Al momento, le mie conoscenze sono da secondo anno di informatica (fine corso). Nella pratica, sono iscritto al primi anno di informatica, pur essendo avanti con la preparazione. Per confermare la mia preparazione da autodidatta, ho deciso di dare tutti gli esami previsti, in una sessione, ottenendo il massimo voto in ognuno (programmazione, architettura dei calcolatori, analis1/2). Posso ritenermi soddisfatto di questo. Questo mi motiva a continuare così. Vengo ora al problema centrale: la programmazione. Come detto prima, "programmo" da diversi anni, dove per programmo intendo studio a menadito un linguaggio di programmmazione con relativa libreiria standard( finora c, c++, c#) e svolgo degli esercizi del tipo: algoritmi (implementazione di già esistenti oppure quelli che si trovano nella challenge di programmazione), esercizi proposti dai libri da cui studio, per verificare le conoscenze aquisite da ogni capitolo del libro. Quindi, per intenderci, saprei spiegare benissimo le regole di gni linguaggio che ho studiato, fare dei semplici esempi, ma...Ma non quello a cui miro veramente, ovvero la scrittura di un grosso progetto.