TRACCIATO BONIFICI ESTERI XML

di il
3 risposte

TRACCIATO BONIFICI ESTERI XML

Buon giorno

A breve entra in vigore il flusso xml per bonifici esteri  UE e Fouri UE che va a sostituire quello in essere posizionale PE EF

Non riesco a trovare un ambiente di test  

Ho provato a fare  un caricamento di prova sulla banca e non mi accetta flusso 

Provato a fare caricamento flusso  xml italia e lo accetta ma con alcuni errori che non capisco

Bonifico italia e strutturato cosi  versione 00.04.01

"

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<CBIPaymentRequest>
<GrpHdr>
   <MsgId>VRTITA24-20240212-174056</MsgId>
   <CreDtTm>2024-02-12T17:40:56+01:00</CreDtTm>
   <NbOfTxs>1</NbOfTxs>
   <CtrlSum>100.00</CtrlSum>
   <InitgPty>

"

errore sul ReqdExctnDt  ma mi sembra corretto

  <ReqdExctnDt>
      <Dt>2024-02-12</Dt>
  </ReqdExctnDt>

Bonificio Estero  versione v00.01.01

"

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg>
<GrpHdr>
   <MsgId>VRTBNE24-20240212-175211</MsgId>
   <CreDtTm>2024-02-12T17:52:11+01:00</CreDtTm>
   <NbOfTxs>1</NbOfTxs>
   <CtrlSum>15336.00</CtrlSum>
   <InitgPty>

"

Errore : formato flusso non valido o non riconosciuto

Se gentilmente qualcuno potesse darmi un mano vi sarei infinitamente grato

Ormai siamo vicino alla scadenza e lo stress inizia a salire

Grazie mille per la disponibilita e il supporto

Enrico

3 Risposte

  • Re: TRACCIATO BONIFICI ESTERI XML

    Magari sto dicendo una stupidaggine (fortunatamente non mi occupo di queste cose), ma da una veloce ricerca mi pare di capire che tu non stia specificando il namespace corretto nel XML:

    <CBIPaymentRequest xmlns="urn:CBI:xsd:CBIPaymentRequest.00.04.01">

    Lo vedo specificato, ad esempio, negli esempi pubblicati qui:

    https://babons.it/SCT-tracciato-flusso-new-2023/

    Quindi, secondo la mia mera opinione, quel tuo file XML viene interpretato dall'altra parte come aderente ad un altra versione (quella prima [la 00.04.00], ad esempio, non voleva il tag <Dt> all'interno del tag <ReqdExctnDt>).

  • Re: TRACCIATO BONIFICI ESTERI XML

    Anche io ho lo stesso problema sui flussi Bonifici ESTERO - CBIBdyCrossBorderPaymentRequest.00.01.01

    non sono riuscito a trovare nessun esempio che mi dica cosa devo mettere come testata del flusso.

    Ho provato con il codice sotto ma non lo accetta .Se qualcuno ha un esempio ne sarei grato

     <CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg xsi:schemaLocation="urn:CBI:xsd:CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01" CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01.xsd" xmlns:"urn:CBI:xsd:CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01"xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance">
  • Re: TRACCIATO BONIFICI ESTERI XML

    07/03/2024 - olitea ha scritto:


    Anche io ho lo stesso problema sui flussi Bonifici ESTERO - CBIBdyCrossBorderPaymentRequest.00.01.01

    non sono riuscito a trovare nessun esempio che mi dica cosa devo mettere come testata del flusso.

    Ho provato con il codice sotto ma non lo accetta .Se qualcuno ha un esempio ne sarei grato

     <CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg xsi:schemaLocation="urn:CBI:xsd:CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01" CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01.xsd" xmlns:"urn:CBI:xsd:CBICrossBorderPaymentRequestLogMsg.00.01.01"xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance">

    Ciao,

      sei riuscito a risolvere? Ho lo stesso problema e mi servirebbe un aiuto.

    Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte