Aiuto con auto-py-to-exe

di il
3 risposte

Aiuto con auto-py-to-exe

Buongiorno a tutti,
recentemente ho provato a trasformare in eseguibili alcuni script scritti dal sottoscritto in Python utilizzando la libreria auto-py-to-exe.
Di un mio programma, in particolare, ho creato un eseguibile sia per windows che per linux. Su linux non ho avuto problemi neanche nell'esecuzione mentre su Windows, invece, l'antivirus integrato (credo si chiami Windows Defender) mi blocca solo lo scaricamento stesso dello .zip eliminandomi, inoltre l'eseguibile. O meglio, dopo appena creato sul mio PC va, ma dopo averlo compresso e messo sul mio sito ogni volta che lo scarico mi da quest'errore. C'è un modo per sistemarlo senza passare per la disattivazione dell'antivirus?
Grazie in anticipo e a presto!

3 Risposte

  • Re: Aiuto con auto-py-to-exe

    Hai provato anche con pyinstaller? Autopytoexe usa pyinstaller pero' magari risolvi (metti come flag onefile cosi eviti di dover fare uno zip!)
  • Re: Aiuto con auto-py-to-exe

    Grazie, ho provato con pyinstaller e funziona ma mi da un errore su linux, dove prima non avevo avuto nessun tipo di problema. Quando cerco di eseguire il mio file digitando ./main nel terminale mi dice bash: ./file: permission denied. Ho provato anche con sudo ma niente! Con sudo mi da un altro errore: quando digito sudo ./file e inserisco la password dice sudo: ./file: command not found. Avrei una vaga idea, quella di utilizzare chmod per cambiare i permessi ma poi i destinatari a cui andrà questo programma non sono sicuro siano disposti a fare questo processo tutte le volte che lo mettono su un nuovo computer.
    Aiuti?
  • Re: Aiuto con auto-py-to-exe

    Comunque il problema della sicurezza su windows persiste
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte