Ambiente virtuale per codice IA

di il
2 risposte

Ambiente virtuale per codice IA

Salve a tutti ragazzi,
Ho intrapreso l'idea di scrivere un programma per creare un chatbot per le ricerche sul web utilizzando il modulo PIP INSTALL CHATTERBOT.
Sapete dirmi in che tipo di ambiente devo lavorare? Da qualche parte su internet ho letto che è necessario un ambiente virtuale come VENV, qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la differenza tra un ambiente virtuale e la banale IDLE di python(dove ho implementato praticamente tutte le mie funzioni) ?

2 Risposte

  • Re: Ambiente virtuale per codice IA

    Tratto dal sito ufficiale di Python (https://docs.python.org/3/library/venv.html):
    "The venv module provides support for creating lightweight “virtual environments” with their own site directories, optionally isolated from system site directories. Each virtual environment has its own Python binary (which matches the version of the binary that was used to create this environment) and can have its own independent set of installed Python packages in its site directories.

    See PEP 405 for more information about Python virtual environments.
    "

    In soldoni, ti permette di sviluppare applicazioni Python che usano librerie o versioni di interprete diverse tra loro senza dover per forza disinstallare e reinstallare ogni volta che devi sviluppare un'applicazione diversa.
    Alla pagina Installing packages using pip and virtual environments trovi tutte le informazioni necessarie a creare un ambiente virtuale.
  • Re: Ambiente virtuale per codice IA

    Grazie mille Andrea Quaglia
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte