Anteprima file word con python

di il
12 risposte

Anteprima file word con python

Salve mi è stato chiesto di trovare un modo per utilizzare i file word, devono essere aperti come anteprima(sto studiando python da due settimane). qualcuno mi potrebbe spiegare che tipo di comando potrei utilizzare? grazie a tutti

12 Risposte

  • Re: Anteprima file word con python

  • Re: Anteprima file word con python

    Semplice, non fai.
    potresti fare con openoffice.
    potresti usare word per esportare la prima pagina in raster.
    Ma bim bum bam non fai.
  • Re: Anteprima file word con python

    Andrea Quaglia ha scritto:


    si parlo di file .docx. , devo lavorare su un sito aziendale(scritto in python). e mi è stato chiesto di creare(sempre usando python) per ogni dipendente un anteprima del CV in formato .docx, esempio. clic sul nome del dipendente e appare l'anteprima della prima pagina o di tutto il CV
  • Re: Anteprima file word con python

    No pdf?
  • Re: Anteprima file word con python

    oregon ha scritto:


    No pdf?
    no lo vogliono in .docx per poterlo modificare
  • Re: Anteprima file word con python

    Semplice, non fanno.
    Massimo del massimo sono i Google documenti.
    Cosa normale : conversione in pdf con ad es. Openoffice.
    bottone 'apri doc' che lo scarica in locale e lo cambi. Ma poi come fai upload?
    Potresti trasformarli in rtf e allora FORSE qualcosa potresti trovare.

    Ma rammento che il formato doc è chiuso di Microsoft
  • Re: Anteprima file word con python

    Ni, si POTREBBE fare, ma non la vedo semplice

    1) Word e' registrato ANCHE come oggetto COM (Microsoft Common Object Model)
    2) da Python, con pywin32, si possono comandare gli oggetti COM

    Questo IN TEORIA.

    Poi bisogna metterlo in pratica

    Ma vai tua comandare Word in modo da simulare l'inserimento di testo, titolo, sottotitolo, formattazione, tabelle, fotografica, ...
  • Re: Anteprima file word con python

    Se non ho capito male si vuole
    creare (sempre usando python) per ogni dipendente un'anteprima del CV in formato .docx, esempio. clic sul nome del dipendente e appare l'anteprima della prima pagina o di tutto il CV
    avete dei CV salvati in qualche formato (database? database+pagina web?) e volete ottenere dei docx. Esiste una libreria python-docx che dovrebbe fare quello che ti serve.
  • Re: Anteprima file word con python

    Grazie a tutti ho risolto. volevo chiedere un altra cosa, esiste una libreria o un comando predefinito di python che mi restituisce una lista di immagini in una sola immagine? grazie
  • Re: Anteprima file word con python

    SuperKay ha scritto:


    volevo chiedere un altra cosa, esiste una libreria o un comando predefinito di python che mi restituisce una lista di immagini in una sola immagine? grazie
    Cosa significa "lista di immagini in una sola immagine"?
  • Re: Anteprima file word con python

    Andrea Quaglia ha scritto:


    SuperKay ha scritto:


    volevo chiedere un altra cosa, esiste una libreria o un comando predefinito di python che mi restituisce una lista di immagini in una sola immagine? grazie
    Cosa significa "lista di immagini in una sola immagine"?
    ho convertito un cv.pdf in jpg, per ogni pagina del pdf esce una jpg. mi è stato chiesto di creare un unica jpg con tutte le pagine dentro
  • Re: Anteprima file word con python

    Esistono dei modi per fare quello che chiedi (pgmagick ad esempio), ma la cosa non avrebbe senso: uscirebbe un jpg lunghissimo, di fatto non stampabile e non (agevolmente) visualizzabile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte