Collaborazione SA in python

di il
2 risposte

Collaborazione SA in python

Gentilissimi, sto studiando la sentiment anlysis in python basandomi sia sul machine learning che sull'approccio basato sul lessico. Ho già buttato giù un paio di righe ma ho bisogno di qualcuno con cui condividere idee e dubbi. Qualcuno di vuoi, appassionato di programmazione e alle sfide, vuole spendere il suo tempo e contribuire? Sareste veramente una manna caduta dal cielo! Grazie mille!

2 Risposte

  • Re: Collaborazione SA in python

    Prova a spiegare un po' di piu'.
    Non essendomi mai interessato di NLP, e' la prima volta che sento parlare di SA.

    Che libreria Python usi?
    Che cosa sai di NLP? Su che testo stai studiando?
  • Re: Collaborazione SA in python

    Il mio materiale di studio sono i vari articoli accademici presenti su internet.
    La libreria python che sto utilizzando al momento è: re, nltk, che è una suit di librerie adatte alla elaborazione del linguaggio naturale. Per l'analisi del linguaggio naturale occorre però fare determinate osservazioni per evitare di incorrere nel fenomeno del disambiguation:
    esempio: mouse --> topo ma anche mouse --> periferica di imput
    Il testo prima di essere passato all'analisi deve essere sottoposto al preprocessing: tokenization, POStagging, reduce text to nouns, adjectives, verbs, adverbs (optionally filtering out named entities), normalization: stemming and/or lemmatization; e successivamente costruire il corretto algoritmo per una corretta analisi.
    Quello che è essenziale di sentiwordnet è:
    i punteggi sentimentali hanno valori compresi tra 0 e 1;
    sentiwordnet assegna punteggi a nomi,verbi, aggettivi;
    Pos_Score + Neg_Score+ Objective_Score = 1;
    importo la libreria from nltk.corpus import sentiwordnet as swn per il mio progetto
    manca un idea algoritma per implementarlo adesso
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte