Imparare Python

di il
4 risposte

Imparare Python

Buongiorno,

vorrei dei consigli per capire come posso intraprendere nel migliore dei modi il processo di apprendimento del linguaggio Python. Potreste consigliarmi dei libri seri e interessanti?

Premetto che non sono un novizio della programmazione. Ho studiato abbstanza il C ( ricorsione, calcolo combinatorio, bst, grafi etc.. ) e altri linguaggi tra cui Java. Vorrei imparare a programmare in Python anche per quanto riguarda l'applicazione all'intelligenza artificiale ( Machine Learning, Deep Learning ... ).

Cosa mi consigliate per iniziare al meglio? Che materiale consigliate?

Grazie a tutti in anticipo,

Buona Giornata!

4 Risposte

  • Re: Imparare Python

    Ci sono zilioni di tutorial sulla rete e sul tubo.
    Il più ovvio:Python Tutorial
    Altri: "tutorialspoint.com/python/index.htm", "html.it/guide/guida-python/"
    Poi ci sono i libri (in inglese): Getting Started with Python: Understand key data structures and use Python in object-oriented programming


    HTH
  • Re: Imparare Python

    La difficoltà ad apprendere python io l'ho incontrata quando si inizia ad entrare nel mondo della programmazione ad oggetti, pian piano si impara qualcosa, ma poi penso che se si usano anche altri linguaggi come java e simili diventa difficile adattarsi.
    Il concetto di costruttore e istanze viene completamente stravolto con un sistema che lo vedo fuorviante se si è abituati ad altri linguaggi.
    Questa è stata la mia piccola esperienza.

    Prova prima con qualche videolezione, poi su internet per approfondire qualche aspetto specifico.

    Riguardo al machine learning e la scelta di python ho sempre avuto una certa curiosità dovuta al fatto che
    da una parte si dice che per fare questi applicativi servono alte prestazioni di calcolo e dall'altra
    python non penso sia una cima in fatto di prestazione....almeno rispetto a C++. Considerato l'ambito applicativo