Individuare immagine su schermo

di il
1 risposte

Individuare immagine su schermo

Sto provando, così per sfizio, un paio di funzioni e mi sono messo a creare un programmino che riesca a giocare ad alcuni giochi....
mi sono imbattuto in questo(di cui vi ho messo il video di riferimento sotto nel link) e l'idea e di usare:

while true:
     if pyautogui.locateOnScreen(r".\IMG\Coin1.png") != None:
       Coin1Pos = pyautogui.locateOnScreen(r".\IMG\Coin1.png")
       pyautogui.click(Coin1Pos)
#e così via per gli altri coin

Il problema è che non me li individua forse perchè sono in movimento... Ho provato con "confidence = 80" e me ne prende 1 su 10... Settando la confidence troppo bassa alcuni non me li prende comunque ed inoltre mi clicca anche la bomba... per non parlare con "grayscale = true".
Potete consigliarmi un altro metodo per svolgere questo gioco o un altro metodo di individuare immagini su schermo invece di pyautogui? (che anche per cliccare è lento)...




1 Risposte

  • Re: Individuare immagine su schermo

    Ciao,
    guardando dalla documentazione di PyAutoGui, risulta che "confidence" sia un float (credo da 0.0 a 1.0), con 80 a me restituisce sempre None;

    Ho provato a scrivere un codice simile al tuo con una confidence a 0.6 e sembrerebbe prenderle tutte, senza far confusione con le bombe.
    Insomma, trova la "confidece" più adatta alle tue esigenze e fai attenzione alle icone che deve cercare.

    PS: l'ho provato usando il tuo video d'esempio, quindi non so in fase di gioco come vada effettivamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte