Iniziare a studiare Python.

di il
4 risposte

Iniziare a studiare Python.

Buongiorno a tutti ragazzi cercherò di essere il più sintetico possibile.

Sono un appassionato di tecnologia e vorrei imparare a programmare, python 3 pare faccia al caso mio.

Cercando fonti di studio in rete ho trovato il libro in pdf che ho allegato e un coupon per partecipare gratuitamente a un corso Udemy.

Volevo chiedervi pareri su queste fonti di studio, se erano idonee e adatte a un principiante.

Per ultima cosa volevo anche chiedervi come mi conveniva impostare lo studio.

Se vi servono ulteriori informazioni ditemelo. Grazie a chi mi vorrà aiutare vi auguro una buona giornata.

Libro= https://github.com/AllenDowney/ThinkPythonItalian/blob/master/thinkpython_italian.pdf

4 Risposte

  • Re: Iniziare a studiare Python.

    COMPRA e STUDIA SUI LIBRI,
    lascia perdere Internet.
    I libri della O'Reilly sono buoni/ottimi.





  • Re: Iniziare a studiare Python.

    Su internet si trova praticamente solo materiale introduttivo anche quando trattano argomenti più o meno avanzati.
    Il libro che hai postato va bene per iniziare, per avere un'infarinatura generale sul linguaggio.
    Poi se vuoi approfondire, come ha già detto migliorabile, devi necessariamente buttarti sui libri.
  • Re: Iniziare a studiare Python.

    SuperQWE ha scritto:


    Su internet si trova praticamente solo materiale introduttivo anche quando trattano argomenti più o meno avanzati.
    Il libro che hai postato va bene per iniziare, per avere un'infarinatura generale sul linguaggio.
    Poi se vuoi approfondire, come ha già detto migliorabile, devi necessariamente buttarti sui libri.
    Si, però non tutti i libri vanno bene. Se non trovi quello curato anche nei dettagli, ci s'impantana uguialmente, come è successo a me qualche tempo fa, quando ho voluto conoscere python ed ho allora abbandonato l'apprendimento proprio per la scarsa qualità del libro.
    Tranquilli, non era nessuno di quelli segnalati da migliorabile.
  • Re: Iniziare a studiare Python.

    petrusic ha scritto:


    Si, però non tutti i libri vanno bene. Se non trovi quello curato anche nei dettagli, ci s'impantana uguialmente, come è successo a me qualche tempo fa, quando ho voluto conoscere python ed ho allora abbandonato l'apprendimento proprio per la scarsa qualità del libro.
    Tranquilli, non era nessuno di quelli segnalati da migliorabile.
    Provo ad indovinare, era "Automatizzare le cose noiose con Python. Programmazione pratica per principianti assoluti"?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte