Librerie Python Notebook

di il
2 risposte

Librerie Python Notebook

Ciao a tutti ho un problema con un programma in Python. Premetto che non so nulla riguardo al Python, ciò che mi serve è per una ricerca di fisica e il prof ci ha dato il suo programma già fatto dove noi dobbiamo solamente inserire i dati. Questi dati li abbiamo inseriti in un computer all'uni e tutto funzionava però adesso che provo a modificarli dal mio pc a casa mi dà errore di sintassi senza aver cambiato nulla.. Penso che il problema sia nel riconoscimento delle librerie.. Per aprire il programma uso Jupyter Notebook distribuito da Anaconda.. il codice è questo
# Carico le librerie matematiche, grafiche e statistiche

%pylab
%matplotlib inline
from scipy import stats
# Inserire qui il vettore T contenente le misure sperimentali del periodo del pendolo [s]:

T = array([ 2 , 2.04 , 2.12 , 1.44 , 2.37 , 1.94 ,
            2.37 , 1.80 , 1.96 , 1.87 , 2.10 , 1.58 ,
            2.18 , 2.07 , 2.29 , 1.96 , 2.12 , 1.98  ])

N       = len(T)                         # calcolo la lunghezza del vettore T, cioè il numero di misure effettuate

Tmedio  = mean(T)                        
Tstd    = std(T)

print 'T = %4.2f +/- %4.2f s'%(Tmedio,Tstd)
Arrivato qua mi dà errore di sintassi.. qualcuno può aiutarmi?

2 Risposte

  • Re: Librerie Python Notebook

    Probabilmente state utilizzando due versioni diverse di Python, a scuola state usando Python 2.x mentre tu a casa ti sei installato Python 3.x, o viceversa...
  • Re: Librerie Python Notebook

    Hai risolto?
    Ma usi jupyter online, giusto?
    Perchè mi pare di capire che c'è anche una versione da pc ma la devi configurare...se è così probabilmente non hai configurato correttamente e non trova le librerie!! Supposizione mia peró!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte