Partenza in Python

di il
2 risposte

Partenza in Python

Buonasera a tutti
Sono alle prime armi con Python e chiedo un piccolo aiuto per poter partire a programmare. scaricato 3 libri più famosi per imparare Python 3.0
Al lavoro ho Windows 7 Profesional e quando ho tempo mi sto allenando sià nel IDLE che nel promter (1°-voglio capire quale è la differenza di questi 2).
A casa ho Ubuntu 13.4 e c'è installato Python 2.7.x
Il problema è che i esempi riportati nei libri non riesco eseguirli da nessuna parte, richiamo dei file anche nel famosissimo esempio con"Hello World" non va, sempre Syntax Error.
2°- Come devo impostare sià Windows che Ubuntu per poter imparare Python 3.0, per avere tutto il necessario nel sviluppo in Python?

Grazie mille a tutti in anticipo.

2 Risposte

  • Re: Partenza in Python

    Lascia perdere Python 3: ci ho sbattuto la faccia anch'io questi giorni.

    La meta' delle librerie interessanti non sono supportate, ha svariati problemi di compatibilita' con la versione 2.7. Nulla di impossibile se conosci gia' python, ma un bagno di sangue se non lo conosci e non hai idea di come uscirne.

    L'ultima versione utilizzabile e' la 2.7.5.
    Meglio: visto i problemi di installazione dei package (non c'e' il ocmpilatore C, non e' la versione giusta, manca la libreria o non e' nella versione giusta, ecc,ecc) ti conviene utilizzare uno di quei pachetti omnicomprensivi.

    Visto che mi serve lavorare sotto windows, linux e mac, non ho trovato male "anaconda"



    e come ide PyCharm della IntelliJ.
  • Re: Partenza in Python

    migliorabile ha scritto:


    Lascia perdere Python 3: ci ho sbattuto la faccia anch'io questi giorni.

    La meta' delle librerie interessanti non sono supportate, ha svariati problemi di compatibilita' con la versione 2.7. Nulla di impossibile se conosci gia' python, ma un bagno di sangue se non lo conosci e non hai idea di come uscirne.

    L'ultima versione utilizzabile e' la 2.7.5.
    Meglio: visto i problemi di installazione dei package (non c'e' il ocmpilatore C, non e' la versione giusta, manca la libreria o non e' nella versione giusta, ecc,ecc) ti conviene utilizzare uno di quei pachetti omnicomprensivi.

    Visto che mi serve lavorare sotto windows, linux e mac, non ho trovato male "anaconda"



    e come ide PyCharm della IntelliJ.

    interesante la cosa delle versioni, ne ho trovato sempre il feedback come il tuo riguardo le librerie.
    ma le librerie a cosa servono? sono i file con un certo tipo di contenuto? con cosa si "mangiano"?
    RIngrazio molto, aspetto altri consigli
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte