Problema con JetBrains Pycharm

di il
3 risposte

Problema con JetBrains Pycharm

Buongiorno a tutti ho scaricato il progetto su cui devo lavorare da git e sto usando, come consigliato in questo forum JetBrains Pycharm. Visto che prima di far acquistare una licenza Professional all'azienda in cui lavoro vorrei un po' mettere mano all'ambiente, sto utilizzando la Community Edition. Ho settato l'interprete Phyton da utilizzare. Il progetto è stato realizzato da delle persone che attualmente non stanno lavorando per l'azienda in cui sto lavorando.
Quando provo a fare la Run, rimane disabilitata e non posso testare il progetto. Come posso fare?
Il progetto non contiene esclusivamente codice Phyton, ma non dovrebbe essere un grosso problema (o forse sì con la Community Edition ?).
Nel progetto ci sono le sottocartelle :

.idea (forse è stato realizzato con Android Studio ?)
bin
doc
etc
res
src
e poi nella cartella root ci sono dei file relativi a git e al docker.

3 Risposte

  • Re: Problema con JetBrains Pycharm

    La prima volta per ogni .py che vuoi dare in pasto all'interprete, click destro sul tab o sul nome del file e seleziona "run 'nome_file'".
    Da quel momento in poi il pulsante sulla barra di comando diviene attivo, e sulla finestra alla sua sinistra puoi selezionare i vari .py che hai già fatto partire.
    La cartella .idea è creata da pycharm.
  • Re: Problema con JetBrains Pycharm

    SuperQWE ha scritto:


    La prima volta per ogni .py che vuoi dare in pasto all'interprete, click destro sul tab o sul nome del file e seleziona "run 'nome_file'".
    Da quel momento in poi il pulsante sulla barra di comando diviene attivo, e sulla finestra alla sua sinistra puoi selezionare i vari .py che hai già fatto partire.
    La cartella .idea è creata da pycharm.
    OK grazie. Penso che l'interprete dovrà interpretare solo i file che contengono "main" se non erro.
  • Re: Problema con JetBrains Pycharm

    L'interprete interpreta qualunque schifezza tu gli dai in pasto

    Il main non e' necessario. Anzi, in generale non c'e' proprio


    Android Studio, cosi' come IntelliJ Idea (su cui AS si basa), Pycham, CLion, WebStorm, etc, sono tutti della stessa azienda (la JetBrains) e creano tutti la stessa cartella di servizio ".idea" appunto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte