Problema importazione da una libreria

di il
6 risposte

Problema importazione da una libreria

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo topic aperto, e premetto che sono totalmente inesperto. Per necessità dovute al mio lavoro di tesi magistrale (astrofisica) mi sono dovuto avvicinare alla programmazione in python. Vi presento il mio problema. Durante la scrittura di uno script devo importare un modulo ("sed") di una specifica libreria ("barak") e utilizzo il comando:

import barak.sed as ss

a questo punto mi segnala un errore del tipo:

---------------------------------------------------------------------------
ImportError Traceback (most recent call last)
<ipython-input-34-0b9d6c48b813> in <module>
4 import astropy.io.fits as pyfits
5 import pickle
----> 6 import barak.sed as ss
7 from astropy.coordinates import SkyCoord, funcs
8 from astropy.wcs import WCS

~/ENTER/envs/snowflakes/lib/python3.8/site-packages/barak/sed.py in <module>
10 """
11 from __future__ import division
---> 12 from io import readtabfits
13 from constants import c, c_kms, Jy
14 from utilities import get_data_path

ImportError: cannot import name 'readtabfits' from 'io' (/home/gabriele/ENTER/envs/snowflakes/lib/python3.8/io.py)