Programma di traduzione

di il
10 risposte

Programma di traduzione

Salve , sono nuovo in questo forum ho da poco iniziato ad studiare il python e volevo fare un progetto in sostanza volevo  fare un programma di traduzione solo per una lingua che  google traduttore non può tradurre , ho visto vari esempi di come fare ma tutti prevedono che mi colleghi a google traduttore. Ora volevo sapere se invece di collegare a google traduttore se potessi invece creare una libreria di quellla lingua che mi serve 

10 Risposte

  • Re: Programma di traduzione

    Ora volevo sapere se invece di collegare a google traduttore se potessi invece creare una libreria di quellla lingua che mi serve.

    Com'è fatta questa libreria?

    ho da poco iniziato ad studiare il python…

    Prima di python cosa usavi?

  • Re: Programma di traduzione

    Prima usavo il c# ma non poteva servire al mio scopo,

    per libreria intendo che devo mettere questi codici

    from tkinter import =

    from tkinter import ttk

    from googletrans import translator

    ora l'ultima parte e la libreria di google che non mi serve ed è anche limitata ,comunque mi serve una lingua che non è presente in google traduttore ho il vocabolario completo non digilate e mi chiedevo se potessi fare una libreria da usare al posto di googletrans e che comandi dovrei usare per importarla

    29/06/2023 - sihsandrea ha scritto:


    Ora volevo sapere se invece di collegare a google traduttore se potessi invece creare una libreria di quellla lingua che mi serve.

    Com'è fatta questa libreria?

    ho da poco iniziato ad studiare il python…

    Prima di python cosa usavi?

  • Re: Programma di traduzione

    30/06/2023 - Marioz ha scritto:


    mi chiedevo se potessi fare una libreria da usare al posto di googletrans

    Certo che puoi farla.

    30/06/2023 - Marioz ha scritto:


    che comandi dovrei usare per importarla

    Più che altro, prima dovresti realizzare, poi pensi all'importazione.

    Non è chiaro comunque qual è l'informazione che cerchi: vuoi sapere come si fa una libreria in generale? vuoi sapere come si fa una libreria per tradurre testo? vuoi sapere come si crea una libreria per  tradurre testo che si integra in un framework esistente come estensione? il “vuoi sapere come” significa che stai chiedendo l'intero codice da scrivere?

    Chiarisci con precisione qual è la necessità, perché ancora non è comprensibile.

  • Re: Programma di traduzione

    Come si fa una libreria per tradurre testi e usare solo quella nel programma di traduzione

    30/06/2023 - Alka ha scritto:


    30/06/2023 - Marioz ha scritto:


    mi chiedevo se potessi fare una libreria da usare al posto di googletrans

    Certo che puoi farla.

    30/06/2023 - Marioz ha scritto:


    che comandi dovrei usare per importarla

    Più che altro, prima dovresti realizzare, poi pensi all'importazione.

    Non è chiaro comunque qual è l'informazione che cerchi: vuoi sapere come si fa una libreria in generale? vuoi sapere come si fa una libreria per tradurre testo? vuoi sapere come si crea una libreria per  tradurre testo che si integra in un framework esistente come estensione? il “vuoi sapere come” significa che stai chiedendo l'intero codice da scrivere?

    Chiarisci con precisione qual è la necessità, perché ancora non è comprensibile.

  • Re: Programma di traduzione

    Il problema e che non ho trovato una guida su come importare una libreria personalizzata ne come crearla comunque non mi serve che qualcuno mi scrivi l'intero software mi serve solo sapere come creala e importarla e basta 

  • Re: Programma di traduzione

    Google “traduttore" NON E' una libreria, ma e' fatto in questo modo:

    la libreria serve SOLO per inviare il testo ai server di Google e ricevere la risposta.

    La TRADUZIONE viene fatta mediante reti neurali ADDRESTRATE SPECIFICATAMENTE per tradurre una lingua in un'altra, e SOLO PER quella copia di lingue.

    NON SI BASANO su un “vocabolario”, ma il loro addestramento e' fatto in modo MOOLTO specifico.

    Implementare una rete neurale per tradurre una lingua in un'altra richiede una quantita' di risorse hardware e software che sono PARECCHIO al di la della capacita' di un computer domestico.

    Quindi questa strada ti e' “preclusa”.

    L'alternativa e' fare un traduttore “parola per parola” indipendentemente dalla “grammatica”.

    In questo caso ti serve un DIZIONARIO lingua1 -> lingua 2.

    MA NON BASTEREBBE ancora perche' ci sara' TUTTO Il pasticcio COMPLICATISSIMO della grammatica: tempi dei verbi, maschile/femminile, singolare/plurale, aggettivi, casi irregolari, …

    Se ti ingegni un po' qualcosina riesci a fare.

  • Re: Programma di traduzione

    In sostanza anche se ho un dizionario della lingua che mi senza con le traduzioni in  italiano mi servirebbe lo stesso sia fondi che altre persone 

    non ho capito in che senso “parola per parola” ,comunque capisco che sia una impresa disperata

    grazie comunque dell'aiuto

  • Re: Programma di traduzione

    Uhm. Appena finisci di trascriverlo in elettronico lo indicizzi e crei il vocabolario elettronico…

    Quanto a traduzione testo… non pensare che dietro gooogle ci sia un secchione che sta vitanaturaldurante al pc.

  • Re: Programma di traduzione

    30/06/2023 - sihsandrea ha scritto:


    Uhm. Appena finisci di trascriverlo in elettronico lo indicizzi e crei il vocabolario elettronico…

    Quanto a traduzione testo… non pensare che dietro gooogle ci sia un secchione che sta vitanaturaldurante al pc.

    è quasi in digitale ma senza la traduzione non serve a niente

  • Re: Programma di traduzione

    Traduttore azzizzato…

    Scusi dove si trova piazza mazzini?

    In fondo a destra!

    Grazie signore o signora a seconda dei casi!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte