Richiesta programmazione in Python?!

di il
6 risposte

Richiesta programmazione in Python?!

Molto pensieroso questi giorni...
Rimanendo senza lavoro ho vagato molto sui siti cosiddetti "salvatori dei lavoratori", e quindi ho fatto caso che i programmatori in Python non sono ricercati per niente.
Io sto studiando Python per creare un portale di gestione con tante variabili...direi che è questo lo scopo per me, ma la situazione zero offerte lavoro in Python mi preoccupa.
Grazie per eventuali chiarimenti.

6 Risposte

  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Linguaggio usato solo come scripting in ambiti abbastanza particolari.
    Per il Web i linguaggi maggiormente utilizzati sono, nell'ordine di ricerca di personale qualificato:

    Java a parimerito con C#/.NET, quindi PHP.

    Ruby e Python praticamente zero.
  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Grazie, migliorabile

    Attendo dei altri schiaffi!
  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Lo hanno incominciato ad usare da qualche anno nelle università uk e dall'altro anno nella II uni a Roma...didatticamente probabilmente ha senso...però rimane di nicchia anzi nella nicchia degli smanettoni che usano linux!!! Ho un collega musicista che lo ha integrato con un linguaggio per l'elaborazione del suono su un kernel ubuntu con latenza molto bassa prorpio per avvicinarsi ad elaborazioni real time! Che dirti? Forse non è ancora un linguaggio maturo...

    Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Python non e' un gran linguaggio: lo conosco perche' lo uso quotidianamente!

    Ha una sintassi strana, che si discosta abbastanza dal 90% dei linguaggi bracket - like. Non centra, ma aiuta.

    Non e' tipato: e per imparare a programmare questo NON E' un bene!

    Non suppota la programmazione concorrente! E chi fa programmazione ad un certo livello, e' una mancanza grave, visto la diffusione di sistemi multicore anche per i PC di casa!

    Si, si, lo so, ci sono librerie che ovviano parzialmente al problema. Le uso. Ma non e' la stessa!

    Ha diverse features interessanti, senza dubbio (ad esempio e' facile implementare le coroutine ), ma sono troppo poche' per poterlo considerare un buon linguaggio per la didattica. Java e' decisamente meglio. Al limite quasi a parimerito, C#.
  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Quindi di fatto tutti quanti non lavorano Python come linguaggio per il lavoro che svolgono, usano un altro linguaggio, Python essendo un passatempo?!
  • Re: Richiesta programmazione in Python?!

    Praticamente...

    Se cerchi lavoro presso aziende...con python è improbabile che lo possa trovare!

    Se crei un software che poi dovrai vendere e lo fai da te allora puoi farlo anche con python!!!

    Ma il mercato in Italia è quello che è!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte