Spostare e rinominare con 1 comando

di il
2 risposte

Spostare e rinominare con 1 comando

Ciao a tutti, come posso fare a spostare il file più recente di una cartella in un'altra cartella e rinominarlo con un solo comando o con uno script?
Ringrazio per l'aiuto!

2 Risposte

  • Re: Spostare e rinominare con 1 comando

    Tutto questo con python ? mostra i tuoi tentativi per farlo, hai letto il regolamento ? dice:
    Discussioni e post non ammessi
    .....
    Richiedere la "pappa pronta"
    Evitare di richiedere la così detta "pappa pronta". In un forum prima di tutto si aiuta l'utente, indirizzandolo sulla soluzione migliore. Gli spezzoni di codice che vengono dati non sono da intendere come soluzione definitiva, ma un esempio su come procedere.
    L'alternativa è cercare con google in inglese
  • Re: Spostare e rinominare con 1 comando

    Ciao patel, sarebbe molto comoda la pappa pronta, ma nemmeno a me piace. Mi piace passare delle ore a fare tentativi e a cercare su google per arrivare da solo al risultato.
    Si tratta di uno script che lavora con un bot telegram. In poche parole dando un comando da telegram lo script deve andare a prendere un file in una cartella e mandarlo via telegram all'id_chat che lo ha richiesto. Il problema è che il file deve essere scelto con criterio di file più recente tra i file della cartella. In questa cartella, tramite un'altro script, vengono caricati diversi file al giorno.
    Purtroppo il tempo da dedicare al mio hobby è poco e il spostare file e rinominarli è una piccola parte di un progetto che ho in mente, inoltre non sono ferrato in inglese e per me diventa veramente difficile e confusionale tentare di mettere assieme dei pezzi traducendo dall'inglese.
    Per questo chiedo aiuto sul forum, probabilmente con qualche esempio potrei tentare di adattarlo alle mie esigenze e risolvere il mio problema.
    Se per caso hai da darmi qualche link in italiano o francese mi sarebbe utile.
    Grazie
    Luca
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte