Struttura App

di il
1 risposte

Struttura App

Buonasera,

sto realizzando un progetto relativo alla creazione di un programma di magazzino che mi aiuta nell'approfondire lo studio di python.

ho già realizzato diversi moduli ma non sono riuscito a trovare, nelle fonti che sto utilizzando, argomenti relativi alla strutturazione delle applicazioni. Chiaramente parlo delle interazioni dell'interfaccia utente relativamente alle varie funzioni associate.

mi chiedo, conviene richiamare la medesima root e lavorare con la creazione e/o distruzione di frame? oppure sviluppare utilizzando multi pagine?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta

1 Risposte

  • Re: Struttura App

    Ci sono interi corsi universitari sulla modularizzazione del codice, sulla realizzazione delle interfacce utente e sulle architetture che le supportano.

    Va da se che la risposta alle tue domande richiederebbe l'equivalente di diversi libri.

    Studiati i modelli ‘Model, View, Controller’ (MVC) e ‘Model, View, ViewModel’ (MVVM) (cerca con Google).

    Naturalmente questi sono solo 2 di un'infinita' di modelli possibili, e non esiste ‘il migliore’. Ma per partire puo' andare bene.

    PS/1: creazione e distruzione? Dipende!

    PS/2: se ti appoggi SOLO a cose trovate con Google e NON su LIBRI (quelle cose che rovinano la natura perche' per essere fatte bisogna abattere gli alberi) parti male e finirai peggio ;-)

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte