Uso di Beautifulsoup4 su forum

di il
1 risposte

Uso di Beautifulsoup4 su forum

Buorgiono, chiedo venia se la mia domanda fosse espressa in maniera o con termini non corretti, ma sono nuovo del mondo python, che ho iniziato a conoscere solo per sviluppare uno script adatto ad una mia necessità.
Sostanzialmente ho sviluppato uno script in python che tramite l'uso della libreria Beautifulsoup4 carica una certa pagina web e verifica la presenza di determinate parole chiave.
Lo script funziona egregiamente, ma non sul sito che mi interessa. Il sito è un forum di discussioni, dove una volta caricata una certa pagina sulla barra degli indirizzi compare un URL del tipo: xxxxxx.it/?f=yyyyyyyy dove yyyyyyy rappresenta un numero.
Ebbene su pagine di questo tipo il parser in python non funziona, nel senso che non rileva nessuna parola chiave. Ribadisco che in altre situazioni funziona perfettamente (per esempio sulla pagina che ho ora aperta mentre scrivo il messaggio)
Mi interesserebbe sapere quale potrebbe essere l'inghippo che non permette allo script di funzionare, o almeno conoscere come sono sviluppati (php,java ecc...) forum che presentano url come quella citata sopra, in maniera tale da potermi studiare una eventuale soluzione.

Grazie

1 Risposte

  • Re: Uso di Beautifulsoup4 su forum

    Ciao, senza avere sott'occhio né il tuo codice né il sito in questione è veramente difficile dare una risposta. Una possibile motivazione, comunque, potrebbe risiedere nel caricamento di dati in maniera asincrona tramite JS: in questo caso, infatti, la pagina che vai a scaricare con il tuo script in Python non contiene direttamente i dati di tuo interesse in quanto questi vengono caricati in un secondo momento.

    Detto ciò, il fatto che un forum sia scritto in PHP, in Java o in qualunque altro linguaggio non è un'informazione di tuo interesse, in quanto il tuo script va ad analizzare solamente il suo output, ovvero la pagina web.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte