Raspberry o arduino

di il
4 risposte

Raspberry o arduino

Buon pomeriggio,

Vorrei avere qualche informazione sul linguaggio da utilizzare con queste schede per eseguire comandi.

Mi piacerebbe costruire una macchinina (che effettua parcheggi e cose simili) con una delle due schede in modo autonomo.

Ho letto le caratteristiche tecniche delle schede delle due “case”, se così le posso definire e ho notato che i raspberry hanno una maggiore potenza di calcolo.

Ciò che mi chiedo io è: i raspberry per far funzionare i miei comandi di cosa hanno bisogno lato software? Non ho trovato niente con cui capirlo in rete.

Grazie per l’attenzione.

4 Risposte

  • Re: Raspberry o arduino

    Non hai trovato nulla ???? Penso che il web sia PIENO di informazioni ... forse non hai cercato ...
  • Re: Raspberry o arduino

    Okay, riproverò
  • Re: Raspberry o arduino

    Http://bfy.tw/IHj
  • Re: Raspberry o arduino

    Molto brevemente, raspberry è a tutti gli effetti un piccolo computer, solitamente venduto con un SO linux derivato da debian preinstallato. Quindi puoi fare tutto quello che puoi fare con qualsiasi pc (io ad esempio ci ho programmato in python). Al limite se ti manca qualcosa (tipo un compilatore o un interprete) puoi installarlo così come faresti su debian. Teoricamente potrebbe capitare che non esista un compilatore per quella specifica architettura, ma nella realtà se non usi linguaggi troppo esotici non ci sono problemi.

    Arduino lo conosco meno. Comunque la grossa differenza è che al posto di un processore ha un microcontrollore, e solitamente non c'è un sistema operativo completo ma solo un bootloader. Quindi solitamente programmi in un simulatore, compili e infine carichi l'eseguibile.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte