Accesso con sql server management studio

di il
3 risposte

Accesso con sql server management studio

Ciao
ho un sql server su un mio server, vorrei negare l'esplorazione tramite "sql server management" da computer remoti. La possibilità di connettersi a sql server tramite "sql server management" deve essere possibile solo dal server stesso. Non posso togliere l'abilitazione alle connessioni remote perchè ho alcuni programmi che vanno a scrivere direttamente su un db di sql presente sul sever. Qualcuno sa dirmi come posso procedere ?

Grazie

3 Risposte

  • Re: Accesso con sql server management studio

    Se da remoto qualcuno con le credenziali di amministratore accede usando SSMS, significa che gli sono state date.
    Scusa, ma poi cosa c'entra questo con le credenziali alle connessioni remote?

    Spiegati meglio perché non è molto comprensibile (o meglio, lo sospetto, ma voglio una conferma).
  • Re: Accesso con sql server management studio

    Ho un sql server su un mio server, vorrei negare l'esplorazione tramite "sql server management" da computer che non siano il server stesso.
  • Re: Accesso con sql server management studio

    E' un falso problema ... non è necessario il tool di MS per "esplorare" ... Lo puoi fare con del codice ma la questione è un'altra.
    Gli utenti che possono connettersi al tuo server hanno le autorizzazioni per arrivare al tuo server? In questo caso non puoi fare nulla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte