Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

di il
12 risposte

Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

Salve finalmente sono riuscito ad installare SQL Management studio server 2008r per chiudere i processi e trovare dei blocchi che non mi fanno fare il Restore database.

Vi chiedo solamente a voi esperti di spiegarmi con un video uno schema i passaggi che dovrei fare perché in materia non so dove mettere le mani grazie a tutti.

Help help help

12 Risposte

  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Un video? E chi ha tempo di fare video? A mala pena si dà qualche risposta sul forum...

    Secondo me dovresti affidarti a qualcuno che abbia un po' di pratica perché rischi di fare casini con il db ... Comunque, ti avevano dato un comando da eseguire nell'altro thread. Apri una finestra con il pulsante nuova query ed eseguilo
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    In effetti chiedere una video guida è un poco esagerato

    Il tuo problema è eseguire un restore (e faccio riferimento al precedente thread).
    Non è "chiudere" i processi (tra l'altro segnalo che è più corretto usare il termine: "kill") ma terminare le connessioni attive e impedirne che nel frattempo se ne instaurino altre.

    Nella maschera di restore, clicca su "Options" e successivamente spunta la casella "Server connections -> close existing connections".
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Saggio Buon giorno ti chiedo una gentilezza mi puoi inviare il comando Query di nuovo qui in quel caos non lo ritrovo più...grazie per essere pazienti.
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Penso di aver trovato la riga...

    Dimmi e questa?
    Alter database nomedatabase set single _ user with rollback immediate.

    Provato a mettere nella nuova queri ma sotto mi scrive sintassi n9n corretta?
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Poi ho provato a fare anche il restore data base dal programma management studio 2008 avendo anche l' altro programma aperto mi fa questo errore di restore database con management studio foto allegata.

    P.s adesso solo avendo Management studio aperto fa il backup e il ripristino database.
    E strano che se apro il programma non me lo fà il restore?
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Messaggio di errore :impossibile eseguire Ripristina per Server nome server\SQLEXPRESS.
    Ulteriori informazioni:
    System.data.SqlClient.SqlError:Exclusive access could not be obtained because the database is in use. (Microsoft.SqlServer.Smo).

    Questo è il messaggio di errore del restore database con management studio quanto tengo aperti tutti due i programmi .
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Se apri il tuo programma e ti colleghi al DB è ovvio che non fa il restore.
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    erik1977 ha scritto:


    E strano che se apro il programma non me lo fà il restore?
    Veramente la cosa strana è che tu lo chieda...

    Come puoi credere che il SSMS esegue il restore se il database è in uso dal TUO programma?
    E' una cosa impossibile che avvenga.
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    La faccenda è che lui è chiaramente "non pratico" di Sql Server e proprio per questo mi permetto di insistere sulla mia proposta originale ... fai fare a qualche tecnico che conosce il prodotto ...
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Lo so, Oregon.

    La cosa che mi stupisce è che uno pensi che sia possibile sovrascrivere un file in uso, cosa che non è mai stata possibile.
    Quindi, perché mai uno dovrebbe 'pensare' che con SQL Server si possa fare?
    Tutto qui.
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    Forse perche con mysql si puo fare
  • Re: Come si chiudon i processi su SQL Management studio 2008r

    +m+ ha scritto:


    forse perche con mysql si puo fare
    Manteniamo la discussione su SQL Server, grazie

    erik1977 ha scritto:


    E strano che se apro il programma non me lo fà il restore?
    Concordo con quello che ti hanno già risposto gli altri nei post successivi.

    Toki ha scritto:


    Nella maschera di restore, clicca su "Options" e successivamente spunta la casella "Server connections -> close existing connections".
    Fai quanto ti avevo segnalato, giusto?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
12 risposte