Connessione a SQL Server da pagina asp

di il
4 risposte

Connessione a SQL Server da pagina asp

Saluti a tutti, ho un pc con Windows 2000 Server con sopra SQL SERVER 2000 e uso delle pagine asp per potermi connettermi al database ma la stringa di connessione che uso (mi sembra corretta, la uso anche al lavoro )non mi funziona (mioutente l'ho creato con tutti i permessi su mio database)
<%
Ip_macchina="127.0.0.1";

var sdc = "";
sdc = "driver={SQL Server};Server=Ip_macchina;uid=mioutente;pwd=pwd;database=miodatabase";

%>
L'errore che mi da la pagina asp è qualcosa del tipo Autorizzazione non Trusted, mi sembra un problema di autorizzazioni ma non l'ho capito

4 Risposte

  • Re: Connessione a SQL Server da pagina asp

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    saluti a tutti, ho un pc con Windows 2000 Server con sopra SQL SERVER 2000 e uso delle pagine asp per potermi connettermi al database ma la stringa di connessione che uso (mi sembra corretta, la uso anche al lavoro )non mi funziona (mioutente l'ho creato con tutti i permessi su mio database)
    <%
    Ip_macchina="127.0.0.1";

    var sdc = "";
    sdc = "driver={SQL Server};Server=Ip_macchina;uid=mioutente;pwd=pwd;database=miodatabase";

    %>
    L'errore che mi da la pagina asp è :
    Impossibile eseguire l'acceso per l'utente 'mioutente'. Motivo:
    l'utente non è associato a una connessione SQL Server trusted
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->
  • Re: Connessione a SQL Server da pagina asp

    Sdc = "driver={SQL Server};Server=" & <b>Ip_macchina</b> & ";uid=mioutente;pwd=pwd;database=miodatabase";

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: Connessione a SQL Server da pagina asp

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    sdc = "driver={SQL Server};Server=" & <b>Ip_macchina</b> & ";uid=mioutente;pwd=pwd;database=miodatabase";

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    Ho provato con
    sdc = "driver={SQL Server};Server=127.0.0.1;uid=mioutente;pwd=pwd;database=miodatabase"; ma non va bene ho provato anche a mettere Server=GANDALF( nome del mio sql server) MA NULLA, penso che riguardi i permessi ma non ho ancora capito dove devo mettere le mani
  • Re: Connessione a SQL Server da pagina asp

    Prova un po' con DBQ invece DATABASE. Forse è questo. Il Server, se accedi in locale, dovrebbe essere il nome del PC.

    Se non trovi la strada giusta, crea un DSN dal pannello di controllo/ODBC e con un programmino apri il database e guardi cosa c'è scritto nella stringa Connect. Questo è un work-around per capire quale driver sta utilizzando, e quali sono i parametri aggiuntivi.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte