Consiglio risorse Sql avanzato

di il
3 risposte

Consiglio risorse Sql avanzato

Facendo delle ricerche su Sql ho visto alcune query che supportano la sintassi "If" oppure altri comandi quali il "Go", "Begin" ecc... comandi che si trovano in questo elenco: Elenco Comandi

Chiedo se esiste un libro o un manuale che ne approfondisce l'utilizzo? (escluso il sito di msdn)

Vorrei approffondire perchè a lavoro si utilizza un database Sql Server e vorrei semplificare e rendere snelle alcune estrazioni.

3 Risposte

  • Re: Consiglio risorse Sql avanzato

    Quello che hai trovato fa parte di quelle che vengono chiamate le stored procedures.

    Fondamentalmente piccole procedure implementate con il linguaggio di programmazione messo a disposizione dal DBMS (in questo caso SQL Server, ma e' valido per ogni DBMS degno di questo nome), salvate nel DBMS stesso e che possono essere eseguite mediante comandi SQL.

    Di documentazione in tal senso ne trovi quanta ne vuoi, basta andare su Amazon/Google!
  • Re: Consiglio risorse Sql avanzato

    Sono sicuro che se avessi fatto una piccola ricerca su Google avresti trovato migliaia di libri sulla programmazione di stored procedures e anche di codice .net integrato con sql server.
  • Re: Consiglio risorse Sql avanzato

    Mi mancava la porola chiave "stored procedures" per una ricerca efficace, per questo ho cercato la consultazione di gente competente in materia.
    Grazie migliorabile ora ho trovato, anche se la maggior parte delle risorse è scritta in Inglese(come al solito), comunque meglio del cinese .

    Se ho capito le stored procedures fanno capo al linguggio T-Sql, a lavoro utilizzo per le query Toad Sql Server sul sito del Toad mi pare che supporta il linguaggio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte