Creare tabella SQL

di il
6 risposte

Creare tabella SQL

Scrivo questo messaggio nella speranza di esprimermi nel miglior modo possibile. Premetto che non sono un esperto in materia anzi, tutt'altro.

Volevo creare una tabella sportiva videoludica ma non so da che parte girarmi. 

La tabella consiste con delle colonne (nome utente, parte vinte, partite perse, partite pareggiate, punteggio) e mi serviva una sorta di box dove gli utenti scrivono il loro risultato. I due giocatori che si sfidano dovranno scrivere e confermare il risultato. E' un lavoro difficile da fare? Spero che questa sia la sezione giusta per questo mio quesito. Grazie in anticipo per ogni eventuale rispsota. 

6 Risposte

  • Re: Creare tabella SQL

    Un box? 

    Voi scrivere un programma? O devi progettare un DB (con tutte le tabelle, relazioni e altro …)?

    Se devi scrivere un programma, questa non è la sezione corretta, ovviamente dovrai usare la sezione del linuaggio.

    E comunque la tua non è una domanda ma un “progetto completo” che prevede diversi step, non un post nel forum.

  • Re: Creare tabella SQL

    La mia idea era questa: in questo forum ci sono gli utenti e quindi una tabella da inserire nel forum come scritto sopra. Nella tabella compariranno i nomi utenti del forum. E poi ci voleva un form dove gli utenti scrivono i risultati e in automatico la classifica si aggiorna. Non so se si tratti di scrivere un programma. La terminologia esatta non la conosco. Se ho sbagliato la sezione o ad aprire questo topic chiedo scusa per l'errore. 

  • Re: Creare tabella SQL

    In effetti non si capisce molto.

    in questo forum ci sono gli utenti e quindi una tabella da inserire nel forum come scritto sopra

    Che vuol dire questa frase? Di quale forum parli?

    ci voleva un form dove gli utenti scrivono i risultati e in automatico la classifica si aggiorna